We-Wood, stile e ecologia

Che la difesa dell’Ambiente sia divenuta ai nostri giorni una priorità riconosciuta universalmente, è riconosciuto anche politicamente in modo trasversale.

La tutela del nostro habitat è qualcosa più di un’esigenza, ma siamo ormai ai limiti dell’emergenza.

Anche l’Orologeria, di conseguenza si adegua con ogni mezzo a sua disposizione.date_beige_brown

È conosciuto da tutti l’impegno all’eliminazione delle vecchie batterie al mercurio, iniziato dalle case orologiere in tempi non sospetti, oppure l’abolizione di sostanze potenzialmente radioattive quali il fosforo, il radio e il tritio.

Oggi, a dire il vero complice la moda e le ultime tendenze del gusto internazionale, è la volta dei materiali.

We-Wood è l’azienda paladina di questo nuovo filone estetico che propone orologi con cassa e bracciale completamente in legno, ed è impegnata non solo sul fronte del consumo dei materiali ecologici, ma anche, e molto attivamente in quello della produzione, essendosi impegnata a ripiantare alberi per tonificare l’ambiente del nostro pianeta. A questo proposito We-Wood collabora con American Forests e Trees for the Future.

Un discorso di questo tipo, di conseguenza, non può che trovare tutti d’accordo, ma per funzionare dal punto di vista commerciale è necessario anche un design accattivante e una tecnica d’avanguardia.

Ebbene We-Wood è tutto questo.

I modelli a catalogo sono veramente convincenti in quanto rispondono ad un’attuale eleganza, sbarazzina e molto aggraziata, senza eccessi di sorta, ma con uno stile sobrio pur nell’indiscussa modernità del concetto.

Le forme sono quelle classiche dell’Orologeria tradizionale, ma arricchite di un tocco di attualità, come, in alcuni dei modelli, dell’ammiccante bracciale avvolgente, o del taglio quadrato che tanto attira il gusto femminile.

Anche le dimensioni sono quelle suggerite dal più recente fashion orologiero: ottime per uomo, ma con le dimensioni generose che tanto convincono oggi le signore, senza dimenticare alcune linee che presentano le misure femminili piccole e tradizionali.

Dal punto di vista strettamente tecnico occorre sottolineare che tutti i We-Wood sono ineccepibili, essendo equipaggiati da movimenti a quarzo dell’ultima generazione, con quarzi stabili e un rendimento che li pone in testa alle graduatorie di precisione e durabilità.

Si può quindi senza dubbio affermare che nessun brand quanto We-Wood colglie l’attualità stilistica e la necessità effettiva dei nostri giorni, e con questo porge alla comunità contemporaneamente un arricchimento ludico e un servizio.

We-Wood l’orologio che ama la Natura!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *