Vivi la tua passione … Orologicamente

orologicamente2E’ on-line un nuovo portale di Orologeria che contiene alcuni blog monotematici relativi a importanti brand orologieri.

Si chiama Orologicamente ed è animato da Marco Limbiati e Enrico Cannoletta, entrambi blogger molto attivi su diverse testate in rete alcune delle quali molto frequentate.

Il portale comprende al momento ben 9 marchi, che sono destinati a crescere di numero.

Le maison che sono già rappresentate sono, in ordine strettamente alfabetico: Bulova, Casio, Citizen, Longines, Omega, Sector, Tag-Heuer, Timex e Tissot.

Su Orologicamente si potranno trovare tutte le novità in anteprima, gli approfondimenti e le discussioni relative ai brand presenti, con la possibilità da parte dei visitatori di intervenire, proporre argomenti, cercare informazioni e anche mettere in rete le esperienze vissute con il proprio orologio.

Si tratta di un’iniziativa particolare nel suo genere, in quanto fino ad oggi in pochi hanno pensato di dare spazio ai lettori, agli appassionati e a chiunque volesse intervenire sugli specifici argomenti trattati e inerenti il proprio orologio o la marca prescelta.

Orologicamente pone molta attenzione ai servizi di post-vendita e di assistenza, cercando di aiutare il lettore nel caso di malfunzionamento del proprio segnatempo.

Sono di supporto diverse strutture tecniche, tra cui alcuni centri assistenza ufficiali dei brand pubblicati.

E non è tutto. Grazie a Orologicamente l’appassionato di Orologeria potrà trovare anche le news relative alle scelte di marketing, tecniche e/o di comunicazione, formando così una competenza di settore che sicuramente potrà aiutarlo durante l’acquisto.

Non saranno pochi neppure gli articoli strettamente tecnici, anche di carattere generale, in virtù dei quali sia il neofito, che il collezionista evoluto e anche gli addetti al settore, potranno dilettarsi tra teoria e pratica.

Le pagine di Orologicamente contengono inoltre alcune indicazioni relative al “dove rivolgersi”, e al “fai da te”, rispettivamente con i link utili e, per alcuni specifici brand, anche la possibilità di scarica le istruzioni.

Vi attendiamo quindi su Orologicamente, certi questo nuovo sito potrà soddisfare le richieste dei lettori, e naturalmente per discutere insieme dei vari problemi o argomenti più interessanti di questa straordinaria e coinvolgente passione.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.