Vintagemania con i revival dei mitici Casio

A168WG-9EFL’Elettronica è entrata ormai profondamente nella Storia dell’Umanità, e di conseguenza gode già di una propria Storia e di una fulgida Tradizione.

Ne è un esempio molto indicativo il grandissimo favore che sta incontrando la Collezione Vintage di Casio, la quale propone in veste tecnica attualizzata con gli ultimi moduli ultra-precisi, la Collezione dell’ultimo decennio del secolo scorso, gli anni ruggenti dell’Orologeria Elettronica.

Equipaggiati con moduli in grado di garantire la sostituzione della batteria dopo 2 anni nelle versioni femminili e ben 7 in quelle maschili, nonchè un grado di affidabilità che ha raggiunto i più alti vertici di eccellenza, i “Vintage” di Casio stanno aggredendo il mercato orologiero, in virtù di un look ancora attuale ma che riporta indietro nel Tempo ed un prezzo a dir poco incredibilmente conveniente.

La tentazione, quindi, di poter vestire un Casio retrò, magari abbinato all’abbigliamento casual che ha avuto origine nello stesso periodo, è veramente forte e per niente dispendiosa.

I moduli che animano i “Vintage”, come dicevamo, sono quelli dell’ultima generazione, che garantisce un consumo energetico veramente irrisorio.

Il successo è anche facilitato dall’universalità del look che Casio aveva sviluppato nel corso degli anni ’90, sobrio e ammiccante, con un’impronta ovviamente in sintonia con la sua natura iper-tecnologica, che oggi piace per quella sorta di ingenuità nella ricerca della forma, tipica dei primi approcci con la Scienza del Futuro.

I modelli più richiesti sono sicuramente gli stessi che spopolarono all’epoca del loro primo lancio, i quali stupivano per il contenutissimo spessore delle casse, e rispondono alle referenze A158 WEA, A164WA, A168WA, LA670 sia nella versione braccialata che in quella con cinturino in pelle, e in modo particolare al “dorato” A168WG, il modello che forse maggiormente rappresenta questo revival.

I vetri sono tutti di tipo minerale e anti-graffio, e nelle versioni di dimensioni più generose è stato inserito il comodissimo sistema di elettro-luminescenza che provvede ad “accendere” tutto il display a conferma dell’enorme cura dedicata a questa iconica collezione.

Casio dimostra con questa collezione il suo legittimo diritto ad occupare il ruolo di rilievo che il mercato gli attribuisce, e ciò non solo per i prezzi aggressivi, ma soprattutto per la qualità delle sue proposte e per la sua tradizione ormai consolidata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.