Vagary IA8-245-51, regalati un cronografo

Vagary by Citizen è un brand che sta crescendo in modo verticale nel gradimento degli appassionati di Orologeria, in virtù dell’imbattibile parametro qualità-prezzo che è in grado di offrire.

La sfida che il colosso nipponico ha lanciato per l’affermazione di Vagary ha inferto un colpo tremendo alla concorrenza.IA8-245-51

Un esempio lampante è costituito dal Vagary IA8-245-51, il quale, ad un prezzo quasi incredibile come convenienza, riesce ad offrire performance che in genere sono riservate a orologi dal prezzo pari ad oltre il doppio.

Iniziamo ad elencare le caratteristiche più salienti.

Siamo di fronte ad un cronografo analogico del tipo “tri-compax”, equipaggiato da movimento al quarzo ad altissima precisione e dotato di tecnologia dell’ultima generazione.

Il tutto è contenuto in una cassa in acciaio trattato PVD nero con il bracciale analogo.

Fondello a vite e impermeabilità testata fino a 10 atmosfere (100 m. statici di profondità) sono ulteriori conferme alla qualità eccelsa di questo prodotto, che spicca anche per un’estetica molto convincente e attuale.

Il look, infatti, è molto grintoso, e si colloca di diritto nell’ambito dell’Orologeria sportiva di uso quotidiano, confortato dalla sua robustezza.

La scelta del colore arancio per le finiture, non è dovuto al caso, ma richiama le caratteristiche degli orologi professionali, sapendo bene che questo colore è quello maggiormente visibile a grandi profondità.

Sono arancioni infatti la quasi totalità della ghiera esterna fissa e i fregi del quadrante, compresi i numeri “2”, “4”, “6” e “12” la cui non consenquenzialità testimonia a favore della ricercatezza del design.

Sono in luminova, invece, le indicazioni salienti per la leggibilità, come lancette e index tondi, i quali, in virtù di questo nuovo materiale, assolutamente non radioattivo ma visibile in modo eccezionale al buio, ottengono un grande confort di lettura.

A questo punto lascio ai lettori il giudizio relativo al confronto con orologi dello stesso range di prezzo, i quali, a mio modesto avviso, impallidiscono per manifesta inferiorità.

Il dare “molto” a prezzo super-contenuto è la ricetta che tutto il mondo Citizen ha adottato per superare questo momenbto mondiale di empasse economica, e con Vagary ha costuito un’arma micidiale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.