Vagary by Citizen, ovvero il progetto originario

Forse non tutti sanno qual’è il motivo per cui Citizen, orologio giapponese, porta tale nome.IA7-010-51

Ebbene la motivazione affonda le sue radici nella Storia del brand, il quale è nato all’inizio del XX secolo, in un momento in cui anche il giappone affrontava i primi temi della modernità.

Con filosofia prettamente orientale, il fondatore maturò il progetto di poter dare ad ogni cittadino un proprio orologio.

Il sindaco di Tokyo, allora, nel suo discorso inaugurale, chiamò questo orologio “Citizen” (Cittadino) e volutamente utilizzando un termine inglese, ovvero il linguaggio universale, per significare che ogni abitante del nostro pianeta avrebbe dovuto essere dotato di un segnatempo personale.

Il progetto, come sappiamo, è stato portato avanti molto efficacemente da Citizen, che nel frattempo è divenuto un colosso industriale.

Le tecnologie e le esigenze di marketing, però, avanzano e si impongono in modo perentorio, e Citizen si è trovata nella necessità di perseguire obiettivi sempre più elevati, al servizio di un incremento tecnologico che non lascia alternative.

I costi sono sempre incombenti, in particolar modo nei confronti di chi sceglie sempre il meglio per produrre orologi sempre più perfetti.

Ma all’interno del “pianeta Citizen”, il progetto originario, quello con l’obiettivo sociale più significativo, non è stato dimenticato.

Nasce perciò Vagary by Citizen, il vero orologio per tutti.

I crescenti successi del marchio madre hanno messo il Corporate in condizione di poter utilizzare per Citizen tutte le nuovissime e avveniristiche tecnologie, riservando a Vagary tutto il risultato incrementativo degli studi e i miglioramenti qualitativi sugli orologi con le tutte le funzioni di base.

Ecco perchè con Vagary possiamo ottenere il meglio della produzione orologiera moderna, senza dover per questo dilaniare il nostro portafoglio.

Attualmente Vagary ha a catalogo una serie impressionante di modelli, che con l’andar del tempo e l’avanzamento degli studi operati per Citizen, si arricchisce sistematicamente, anche in virtù degli studi residuali del marchio madre.

All’interno delle collezioni Vagary troviamo infatti orologi che offrono funzioni sempre più ampie a prezzi costantemente ridotti.

Un esempio pratico è fornito dalla recente Collezione Sport, nella quale spiccano modelli che ben poco hanno da invidiare ai “fratelli maggiori” del brand più conosciuto, almeno in termini di qualità di fondo, affidabilità, precisione e utilizzo di materiali per casse e bracciali.

Analizziamo quindi uno tra i Top di gamma della Collezione: il cronografo IA7-010-51.

Orologio con cassa e bracciale in acciaio, questo modello si propone con un aspetto veramente professionale.

Il movimento è ovviamente a quarzo dell’ultima genarazione, che consente di raggiungere i gradi massimi dell’accuratezza e della precisione.

Il cronografo è completo, e quindi a tre contatori, tra i quali quello cronografico dei minuti è posto nella location principale ad ore “12”.

Ad ore “6” troviamo il contatore dei secondi continui, mentre ad ore “9” troviamo il contatore cronografico delle ore.

La lancetta cronografica dei secondi, come in tutti i cronografi di qualità, è quella centrale.

Il fondello è a vite e dotato di guarnizione siliconica di ultima generazione, il che garantisce l’impermeabilità di 10 atmosfere, equiparabile alla pressione che si subisce a 100 metri di profondità in mare.

Come possiamo notare, quindi, Vagary IA7-010-51 possiede tutte quelle caratteristiche che potrebbero interessare ed effettivamente servire a chi desidera un cronografo sportivo.

Il prezzo? Lo lascio scoprire da voi per non guastare la grande sorpresa che proverete nel conoscerlo e lo potrete conoscere cliccando sul nome dell’orologio poche righe più in sù.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.