Vagary by Citizen ID9-655-50

Un’estate al mare …

 

Nella sua completezza, il catalogo di Citizen, leader mondiale nell’Orologeria Elettronica d’avanguardia, presenta anche modelli molto economici, ma, lungi da essere oggetti di “ripiego”, presentano caratteristiche di alto livello, anche in relazione con i competitor più rinomati e prestigiosi.

Il brand Vagary nasce proprio per questo, ovvero per offrire ad un prezzo estremamente vantaggioso tutti quei prodotti che i concorrenti immettono sul ID9-655-50mercato a costi significativi per l’utilizzatore finale.

Come dicevamo, però, Vagary è in grado di equipaggiare gli orologi delle sue linee con movimenti in grado di fornire prestazioni di livello elevato.

Nel caso di Vagary Sport ID9-655-50, ad esempio, possiamo notare innanzitutto l’alta qualità del materiale utilizzato, ad iniziare da cassa in acciaio anallergico trattato PVD, e dal cinturino in tecno-polimero di estrema morbidezza e di lunghissima durata.

All’interno poi, tutto, ma proprio tutto, deriva dalla tecnologia Citizen, ovvero dal modulo Miyota by Citizen che troviamo anche all’interno di marchi prestigiosissimi, i quali acquistano dal colosso giapponese in funzione dell’alta affidabilità dell’elettronica prodotta.

I quarzi utilizzati, per esempio, sono più volte testati in laboratorio al fine di misurarne la stabilità di oscillazione, e sono selezionati anche in base ai responsi strumentali più severi.

Ma tutta la ricerca Citizen per assicurare prodotti di primissima scelta, non fa dimenticare l’estetica, fattore primario nella nostra civiltà.

Vagary ID9-655-50, inserito nella Collezione Sport, ne rispetta appieno le prerogative, ovvero una ricerca minuziosa e precisa dello stilo casual per utenti che intendono usare l’orologio a fini ricreativi ma anche pratici.

Da ciò deriva la scelta di fissare l’impermeabilità a 10 atmosfere, equivalenti a 100 metri di profondità marina, parametro che viene sempre riscontrato in orologi ben più costosi. Da notare inoltre che Citizen, anche per Vagary, si riferisce alle normative ISO, per cui le sue dichiarazioni tecniche risultano inequivocabili.

Nella costruzione, i designer si sono oltremodo concessi il vezzo di richiamare la vocazione sportiva e acquatica di Vagary ID9-655-50, utilizzando l’ornamento iconico dell’onda marina sul bracciale e sul quadrante, che aggiunge al grintoso nero di fondo, le decorazioni orarie e di ghiera di un bell’azzurro intenso, che potrà far piacere ai tifosi di Calcio di fede Interista, ma che non dispiace onestamente neppure sotto l’aspetto estetico generale.

La finestrella della data, anch’essa bordata di azzurro, è, secondo le nuovissime tendenze del gusto, allargata ad arco fino ad evidenziare il giorno precedente e quello successivo.

Il vetro minerale anti-riflesso garantisce una durezza notevole, e tranquillizza assolutamente durante l’uso, essendo particolarmente resistente sia contro gli urti che in caso di rigature o sfregamenti.

Lancette e index tondi sono arricchiti di Super-luminova, il nuovo materiale non radioattivo che garantisce una luminescenza notevole al buio.

Tirando le somme ci accorgiamo quindi che questo orologio stupisce per le sue caratteristiche essenziali, ma curate sotto ogni aspetto, a iniziare da quello tecnico e da quanto ha dimostrato nelle prove di laboratorio, che sono state eccellenti, con performances di altissimo grado anche in relazione alla costanza della precisione e alla sua resistenza di fondo.

Ideale per chi vuole indossare un orologio di alto contenuto senza ricorrere agli “usa e getta” rispetto ai quali Vagary Sport ID9-655-50 riesce a essere superiore effettivamente e più conveniente dal punto di vista economico.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.