Un Tissot T-Touch da città

T083.420.16.051.00Chi ha detto che la tecnologia tattile è riservata solo agli sportivi?

Ebbene, se qualcuno lo avesse sospettato deve necessariamente ricredersi.

Forte del grande successo riportato dalle ultime e perfezionate collezioni di T-Touch, Tissot ha immesso finalmente sul mercato una linea di orologi touch-screen adatti ad essere indossati anche con il “vestito buono”.

L’estetica estremamente classica e ricerca ha la sua motivazione, infatti, proprio nel manifestare apertamente l’attinenza di Tissot T-Touch con l’eleganza.

L’elettronica, si sa, è ormai entrata nel nostro quotidiano, e possiamo ritenere senza tema di smentita che sia entrata ormai a pieno diritto anche nella classicità delle concezioni. Ne sono esempio i numerosi prodotti iper-tecnologici che vengono oggi proposti in veste vintage, per essere integrati in uno stile particolare che caratterizza la nostra era.

Per chi non vuole rinunciare ad una scelta classica, ma nello stesso tempo non si vuole privare delle performance esclusive che la tecnologia tattile di Tissot riesce ad assicurare, è nato Tissot T083.420.16.051.00.

La sobrietà della sua immagine non deve far pensare ad una carenza di tecnica e tecnologia, e conferma con i fatti la coerenza delle funzioni, dedicate esclusivamente ad un utilizzo “city”, da cui il nome “T-Touch Classic”.

Tissot T083.420.16.051.00 è arricchito da caratteristiche particolari e fa sfoggio di Bussola, Grafico delle maree, Cronografo con intertempi, Timer (conto alla rovescia), Doppio Fuso Orario, Sveglia 1, Sveglia 2 e Registro degli avvenimenti.

Le funzioni di supporto sono visualizzate dal display posto ad ore “6”, mentre le lancette svolgono le loro regolari mansioni di indicazioni principali, a seconda di quanto serve in quel momento sul quadrante.

Il modulo utilizzato è il calibro E49.301, l’ultimo realizzato in ordine di tempo, identico a quello utilizzato dal modello Racing-Touch.

Il vetro è in zaffiro anti-graffio, mentre l’impermeabilità è garantita fino a 10 atm. (100 metri).

Un’ultima considerazione la merita il cinturino, in morbida pelle naturale e anallergica, completato da una comodissima chiusura deployante.

Il prezzo, molto più contenuto rispetto alle versioni iper-sportive e con cassa e bracciale in titanio, invoglia ulteriormente all’acquisto e determina la collocazione di questo Tissot T-Touch Classic T083.420.16.051.00 nello stretto numero di orologi dal rapporto qualità-prezzo eccezionale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *