Un Tissot per le grandi occasioni

Un brand prestigioso come Tissot, pur essendo all’avanguardia tecnologica con modelli molto performanti e dall’aspetto sportivo, deve assolutamente avere a catalogo gli orologi classici da indossare anche nelle grandi occasioni.

Questa è infatti la funzione della Collezione T-Classic del marchio di Le Locle, che si esprime al massimo in questo senso attraverso la linea T-Tempo.

Appartiene a questa linea il Tissot T060.407.22.031.00 che mettiamo oggi sotto la lente di ingrandimento.

La linea sobria ed elegante è piacevolmente enfatizzata dalla scelta del bracciale e della cassa bicolori, assolutamente in linea con le ultime tendenze della moda.

I fregi dorati, infatti, prerogativa di molti prodotti degli anni ’80 e ’90, sta vivendo un forte ritorno grazie anche all’influsso della moda nella vicina Francia e nella Svizzera produttrice.

Molto classico ed elegante anche il quadrante, nella sua colorazione argenteè, con 12 index dorati delicatamente segnati da un tocco di superluminova per una agevole lettura al buio.

Il movimento, meccanico a carica automatica, è altamente affidabile: il mitico ETA 2824-2 che serve da base per molti e pregiatissimi esemplari anche di alta gamma.

L’acciaio utilizzato per la costruzione della cassa è naturalmente il 316L, il più affidabile e anallergico tra i materiali acciaiosi.

Il vetro è in zaffiro.

L’impermeabilità del Tissot T060.407.22.031.00 è garantita fino a 10 atmosfere, il che ci consente di utilizzarlo anche per piccole immersioni in apnea in mare.

Azzeccata, nella sua vocazione di classe, anche la dimensione, contenuta in mm. 37,5 di diametro, che diventano mm. 39,0 comprendendo la corona di messa in orario, e di soli mm. 11,2 di spessore, vera impresa per un automatico di questo livello.

Il peso scioglie poi ogni dubbio circa l’alta attenzione e cura prestata nella costruzione di questo modello: soli gr. 156,0 compreso il bracciale!

Il giudizio finale è quindi più che positivo, e non potrebbe essere diverso viste le scelte di alta affidabilità effettuate.

Tissot T060.407.22.031.00 si propone perciò come la più valida alternativa ai costosi orologi di altissima gamma, non facendone rimpiangere affidabilità e precisione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.