Un Citizen da “grand-soirèe”

Chi ritiene che Citizen produca solo orologi sportivi o adatti ad abbigliamento casual viene immediatamente smentito dal modello BR0111-16M, presentato con le ultime collezioni della famosa casa del sol levante.

L’importanza della presenza a catalogo di modelli eleganti, è significativa della tendenza di Citizen a divenire una maison in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze di ogni utilizzatore.

Citizen Eco Drive BR0111-16M si colloca infatti in quella che solitamente è una sfera di interazione degli orologi svizzeri, grazie al suo look molto europeo e sobrio.

Anche la scelta del colore predominante, il blu, destinato ai più attenti tra i cultori estetici dell’Orologeria, fa catalogare questa referenza tra i modelli “city”.

Il tocco definitivo viene sferrato dalla presenza di due “complications” rispettivamente posizionate a ore “12” e ore “6”: la gran data e l’orologio 24 ore con lancetta retrograda.

Il tutto arricchito dalla più recente tecnologia Eco Drive, in grado di trasformare in energia cinetica tutte le fonti di luce, siano esse artificiali o naturali, con un dispendio minimo per l’energia spesa nel funzionamento.

Il contatore posto a ore “9”, oltre che a svolgere un’impeccabile funzione estetica, mostra i piccoli secondi.

Il vetro che equipaggia il BR0111-16M è anti graffio e minerale.

Pure il diametro con i suoi mm. 43, e quindi le dimensioni complessive di questo bellissimo Eco Drive, è “sintonizzato” sul gusto attuale.

L’insieme pesa solo gr. 65,0 per garantire una portabilità ineccepibile.

Curatissima anche la forma, la quale consente lo scivolamento del polsino sull’orologio, evitando di danneggiare le camicie.

In definitiva si può senza alcun dubbio affermare che Citizen, con la creazione di questo modello, si è cimentata con grande succewsso anche nel range dell’Orologeria elegante, peraltro con un offerta di prezzo veramente conveniente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *