Tutto sotto controllo con Casio SGW-400HD

Il sogno di ogni appassionato di orologeria elettronica è quello di avere un orologio il più completo possibile, da poter indossare in ogni occasione, e quindi con caratteristiche di estrema robustezza e con il maggior numero di funzioni.

Casio, leader mondiale nel campo dell’Orologeria mirata alla misurazione sportiva e ambientale si cimenta con successo in questo tipo di sfida.

Questo sogno oggi è realtà grazie a Casio SGW-400HD-1BVER.

Look molto accattivante in virtù di un display molto intuitivo, diviso in ben cinque diverse sezioni che ci permettono di visualizzare contemporaneamente in modo chiaro un grande numero di informazioni, questo multifunzioni dichiara esplicitamente le sue doti di solidità anche per la cassa in metallo e fibra e il suo bracciale compatto dotato di chiusura di sicurezza che evita le aperture accidentali

L’affidabilità è inoltre ampiamente dimostrata dal bassissimo consumo energetico, che consente una durata della batteria di 3 anni a piene funzioni.

Cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di rilevare un numero infinito di intertempi, 5 sveglie programmabili, Timer, segnale orario, beep dei tasti disinseribile a piacere, sono le funzioni base, ma quello che maggiormente intriga è la presenza delle funzioni speciali.

Quasi incredibilmente, visto il suo costo estrememente contenuto, Casio SGW-400HD-1BVER dispone di un doppio sensore di alta qualità, che gli consente di fornirci informazioni da segnatempo di alta qualità.

Possiamo visualizzare infatti altimetro, barometro e termometro con alto range di ccuratezza e intervallo di utilizzo.

Il barometro è in grado di coprire lo spettro di campo da hpascal (o millibar) da 260 fino a 1.100, e sul display potremo scoprire la tendenza atmosferica in previsione.

Le alte performance del sensore sono inoltre sufficienti per misurare l’altitudine fino a m. 10.000, con tempi di reazione da strumento di fascia elevata.

Un secondo sensore funge da misuratore di temperature nell’intera gamma di funzionamento ottimale dell’orologio, che va da -10°C fino a +60°C.

I fusi orari leggibili sono ben 29.

Tecnicamente Casio SGW-400HD-1BVER presenta caratteristiche assolutamente confortanti: impermeabilità testata fino a 10 bar (100 m.), diodo illuminatore del display a basso consumo, vetro convesso per una migliore risposta alle sollecitazioni di pressione.

Il peso, nonostante l’ampio utilizzo di metallo, è contenuto in soli gr. 114,0 complessivi, e le dimensioni gratificano un’estrema portabilità, rispondendo alle misure di mm. 50,8 x 51,9 x 14,9 (A x L x P).

Tirando le somme, siamo di fronte ad un prodotto altamente performante e di sicura affidabilità, ad un prezzo incredibile per convenienza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.