Tissot Tony Parker 2012, serie limitata

La collaborazione tra Tissot e il mondo dello Sport è divenuta ormai un punto fermo nel campo del Time-Keeping internazionale.

Sono sempre maggiori i grandi personaggi che abbinano la propria immagine alla grande affidabilità del brand di Le Locle.

Da alcuni anni, inoltre, Tissot celebra ogni collezione estiva con specifici modelli prodotti per le varie occasioni, i quali divengono in breve tempo oggetto del desiderio dei collezionisti.

Quest’anno il brand propone una grande novità con l’inserimento in collezione di un orologio in serie limitata e numerata, con una tiratura di soli 4.999 esemplari, dedicata al cestista Tony Parker, il fortissimo play di San Antonio.

Il numero di referenza attribuito a questo ambito modello è T076.417.17.057.01, il quale ne indica l’appartenenza, ovviamente alla Collezione T-Sport.

I colori dominanti scelti quest’anno, sono l’arancio e il nero, ma quello che più caratterizza questa versione, oltre alla cura e alla qualità del prestigioso movimento svizzero al quarzo, è la cura dei dettagli, in relazione all’utilizzo sportivo dell’orologio.

La ghiera è di tipo fisso e riporta le indicazioni tachimetriche per permettere di calcolare la velocità oraria da 60 a 400 Kmh (Si consiglia vivamente di non distrarsi durante la guida, ma di utilizzare la funzione solo per cronometraggi a terzi).

Il cronografo e accurato a 1/10 di secondo, con indicazione su tre contatori, rispettivamente posti a ore “2”, “6” e “10”.

I pulsanti cronografici sono arricchiti da un inserto in PVD nero anti-grip, per una perfetta aderenza durante le funzioni d’uso.

Anche la corona di messa in orario, assolutamente libera da ostacoli che possano impedirne un uso repentino, presenta una copertura in PVD nella parte inferiore, ed è personalizzata con il logo del brand, assolutamente coordinato nei colori dominanti, in deroga ad ogni precedente storico.

Un’altra personalizzazione è costituita dall’inserimento di collarini color arancio sia nella corona di messa in orario che nei pulsanti.

L’impermeabilità è testata a 10 atmosfere, e quindi consente l’utilizzo in acqua, anche in occasionali escursioni in apnea.

Il vetro è in zaffiro anti-graffio.

Si tratta quindi di un orologio prettamente sportivo e dedicato a quanti amano indossare modelli di non facile reperibilità e di particolare pregio storico.

Anche la confezione è peculiare, riportando addirittura la stampa della firma del campione.

La soddisfazione di veder crescere prezzo e richiesta nel momento in cui ne è esaurita la produzione, è naturalmente implicita e inclusa nel piacere di portarlo al polso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.