Tissot T-Touch Expert: quando meno te lo aspetti

Una delle caratteristiche tipiche di Tissot T-Touch è la semplicità di utilizzo delle sue funzioni, ma ancor di più è il rilevare in quante occasioni può essere indispensabile per cogliere e fissare eventi della nostra vita che si dimostreranno irripetibili.

In questa analisi, ci aiuta un filmato prodotto da Tissot, che partirà cliccando sull’immagine e ci indica quanto ormai il T-Touch sia compenetrato nella realtà sportiva, ma contemporaneamente ci dimostra che il limite del suo utilizzo sia dettato unicamente dalla fantasia.

[video_lightbox_youtube video_id=b5HM1RdZ_74 width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/b5HM1RdZ_74/0.jpg”]

Il commento che sorge spontaneo, al termine della visione di questo video coinvolgente, è che ogni occasione è propizia per attivare una delle tante funzioni del nostro T-Touch, anche quando meno ce lo aspetteremmo.

Non è indispensabile salire sull’aereo per richiamare l’altimetro. Come non è strettamente necessario salpare il mare per usare la bussola: ogni ora della nostra vita merita attenzione, e T-Touch ci aiuta a misurare le sensazioni.

Uno dei rappresentati più amati di questa particolare collezione di segnatempo è sicuramente il modello T013.420.47.201.00, perchè è il più completo della linea, e, sotto certi aspetti, anche il più significativo sotto l’aspetto estetico, in virtù del bracciale in caucciù e la cassa in Titanio.

Il modulo che anima questo orologio è di nuovissima generazione, e precisamente il Calibro ETA E48.351, in quanto siamo di fronte al più tecnologico dei prodotti T013.420.47.201.00tattili legati all’Orologeria, ovvero la modelleria “Expert”.

La gamma di funzioni di questo orologio è veramente varia e convincente: Doppia visualizzazione del fuso orario, Data, Calendario Perpetuo (ovvero programmato anche per il cambio data di febbraio negli anni bisestili), Barometro con rilevazione della pressione assoluta e della pressione relativa, Indicazione istantanea di miglioramento o peggiorameto delle condizioni meteo, Altimetro, Misurazione di dislivello, Cronografo con la possibilità di rilevare infiniti tempi intermedi, Bussola, Rilevatore di Azimut (per condurre a destinazione), Due sveglie programmabili, Termometro.

Il tutto, ovviamente, programmabile in misure metrico decimali e in gradi Celsius, secondo l’uso europeo.

Il movimento svizzero è costruito in modo da offrire anche la funzione EOL, ovvero l’indicazione anticipata della carica debole, per poter sostituire la batteria in tempo utile prima dell’arresto dell’orologio.

La ghiera è girevole e biderezionale, in quanto presenta le indicazioni dei punti cardinali per una migliore interpretazione delle indicazioni di direzione dettate dalla bussola.

Dimensioni e peso di questo orologio, dimostrano che siamo di fronte ad un modello veramente prestigioso e tecnologicamente perfetto: tutto quanto è contenuto in gr. 89 di peso complessivo, compreso il cinturino, lo spessore è di mm. 14,6 mentre il diametro è di mm. 43,6.

L’impermeabilità è stata testata fino a 10 atmosfere, ovvero la pressione statica esercitata dall’acqua del mare ad una profondità di 100 m.

Tissot T-Touch, con la sua vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni specifica esigenza con funzioni differenziate a seconda del modello, è perciò ormai entrato nel quotidiano di ognuno di noi, e si pone come il candidato migliore per un dono di prestigio e di sicuro gradimento o anche per una semplice autogratificazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.