Tissot T-Sport V8, il pericolo è il mio mestiere
Presentiamo in questo articolo un orologio Tissot veramente particolare per concetto.
Appartiene alla Collezione T-Sport, ma è il porta-colori della linea V8.
E’ annunciato sul catalogo interno Tissot come prodotto destinato a coloro che cercano emozioni forti.
I quadranti di questa linea sono tutti ispirati ai cruscotti delle auto e creano un elegante abbinamento di nostalgia e materiale high-tech.
Tanto per andare contro-corrente ci concentriamo sulla versione cinturinata in pelle, perchè mi pare esalti il contrasto fra tradizione e modernità.
Le cerchiature metalliche dei contatori del cronografo contribuiscono molto a caratterizzare questa linea, ma quello che più convince è sicuramente l’estetica particolare della forma dei pulsanti del cronografo.
Equipaggiato con un affidabilissimo quarzo Eta e quindi di produzione svizzera da parte di un gruppo di cui fa parte la stessa Tissot, il T-Sport V8 dispone di una cassa in acciaio 316L, quanto di meglio si possa cercare in questo ambito, e per di più testata a 10 atmosfere (100 metri).
Sebbene il loro utilizzo e la loro pubblicizzazione siano desueti, il movimento conta 4 rubini.
Il cronografo è a tre contatori e con accuratezza di 1/10 di secondo.
Rigorosamente in zaffiro il vetro.
L’indicazione tachimetrica serigrafata sulla lunetta ne esalta ancor maggiormante la vocazione ad attestarsi esteticamente sul piano dei migliori cronografi di categoria.
Solido e massiccio di effetto, pare veramente pronto alle performance che gli saranno richieste al braccio dell’utilizzatore.
E anche il prezzo è una graditissima sorpresa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!