Tissot, non solo T-Touch

Il 2012 sta confermando le aspettative, e sta affermando Tissot quale uno dei brand più dinamici e trendy dello scenario orologiero.

In Italia, inoltre, grazie alla guida competente del Director for Marketing and Sales Barbara Polverari, il brand sta ottenendo risultati particolarmente brillanti.

Il grande successo della collezione Touch, con l’alfiere T-Touch, poteva far correre il rischio di un’identificazione troppo stretta con un singolo prodotto.

Pericolo scongiurato brillantemente con la presentazione quasi a getto continuo di numerose novità che hanno accompagnato il citato modello touch-screen, con altrettanta soddisfazione di vendite.

Un esempio? Le bellissime collezioni dedicate allo sport motociclistico, oppure le eleganti linee femminili.

Ed è proprio su una di queste, in particolare sul modello T003.209.66.112.00 che ci soffermiamo oggi.

Si tratta di una referenza che appartiene alla collezione T-Trend, interpretata con garbo e sobrietà, arrivando ad una femminilità di forme veramente notevole.

Molto armonici appaiono infatti gli abbinamenti dei colori dell’acciaio accostato all’iridescenza del pulito quadrante in madreperla naturale, sul quale sono seminati quasi in ordine sparso, numerosi diamanti naturali che tracimano sulla lunetta.

Il cinturino, agganciato alla carrure con il sistema di tipo “Van Cleef”, è in pelle nera, per conferire un ultimo e definitivo tocco di eleganza.

Il numero complessivo dei diamanti è di 28, non a caso, in quanto corrisponde ai millimetri del diametro.

Perfettamente equilibrato anche il rapporto con lo spessore, contenutissimo grazie al movimento svizzero a quarzo, della consueta affidabilità e precisione a cui il brand ci ha abituato.

Molto aggraziata anche la scelta della corona, lucida e discreta a svolgere la sua funzione in modo perfetto, ma soprattutto senza alterare l’estetica.

Il tutto viene racchiuso e contenuto in un peso totale di gr. 22 per non creare disagi al polso delle eleganti signore che lo indosseranno, e che potranno portarlo sicure grazie all’impermeabilità testata fino a 3 atmosfere.

Il prestigio del marchio e un prezzo molto competitivo, rendono questo segnatempo un oggetto ricercatissimo di mercato e dall’esclusività affermata.

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