Tissot Moto Gp 2011, Nicky Hayden Limited Edition

Siamo ormai giunti al giro di boa del Campionato Mondiale Moto GP 2011.

La stagione è ormai delineata e la “rossa” Ducati, nonostante abbia tra le sue fila due autentici miti, Valentino Rossi e Nicky Hayden, arranca nelle posizioni di rincalzo.

 

 

 

 

 

 

 

Il dato positivo è comunque il costante e incoraggiante miglioramento che si verifica ad ogni GP, anche se non sempre in termini di risultato, ma sicuramente come risoluzione di problemi e miglioramenti inequivocabili “sul campo”.

Il cronometraggio Tissot, per questa disciplina è ormai un dato acquisito. La maison di Le Locle campeggia ad ogni curva e in ogni immagine della manifestazione e anche in Superbike.

Con esso anche la collaborazione tra Tissot e Nicky Hayden prosegue con reciproca soddisfazione, e per il piacere degli appassionati di motori e di Orologeria, i quali possono godere, anche quest’anno di una prestigiosa “Limited Edition” dedicata al campione americano.

Nel 2011 il “Nicky Hayden 69 Limited Edition” è un festival del colore rosso-Ducati, presente su bracciale, quadrante e fondello.

Il “nome” che Tissot ha attribuito a questo prodotto è T048.417.27.051.02.

Il suo look è ovviamente aggressivo, come si conviene ad un orologio che deve rappresentare un campione di uno sport come il motociclismo.

La tiratura è limitata a soli 4.999 esemplari, la maggior parte dei quali sono andati a ruba sul mercato statunitense, il che lo rende appetibile e di non facilissima reperibilità in Europa.

Il quadrante si presenta con un’ottima leggibilità data dal contrasto tra i contatori rossi e il fondo nero, mentre lancette e indicazioni risaltano in bianco.

Perfettamente integrate nel contesto le stelle che sostituiscono gli index e che evocano l’origine geografica di Nicky.

Bella l’idea della lente stilizzata posta a ore “3” per facilitare la lettura della data.

Ghiera, copri-corona e copri-anse sono in pvd nero, per meglio proteggere da usura le parti estetiche più rilevanti, lasciando praticamente esposto il solo vetro zaffiro inscalfibile e poco altro.

Immancabile l’indicazione tachimetrica sulla ghiera interna: un must per il motociclista.

Il fondello, rigorosamente a vite, è personalizzato con uno sfondo rosso e il numero 69 di gara  di Hayden.

Il cronografo è in grado di indicare 1/10 di secondo, mentre l’impermeabilizzazione è garantita dal test effettuato a 10 atm. (100 metri).

Il “Tissot Nicky Hayden Limited Edition” è accompagnato dalla esclusiva confezione che riproduce il casco che il pilota americano utilizza questa stagione in sella alla sua Ducati.

Questo insieme, e la cura dei dettagli, unita alla proverbiale precisione di Tissot, fanno di questo orologio un ambito oggetto da collezione, senza impedire, in virtù del materiale utilizzato per la sua costruzione, una serena indossabilità.

Puoi trovare il numero 1.269, in conveniente vendita on-line a questo link: https://www.gioielleriacannoletta.it/orologio-tissot-t0484172705102.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.