Tissot, grande attenzione al look

T035.210.11.016.00Una volta raggiunta l’affidabilità e la stabilità tecnica, grazie ai movimenti proprietari del gruppo di appartenenza (il colosso dell’Orologeria Swatch Group della famiglia Hayek), Tissot è divenuto probabilmente il brand storico orologiero più attento ai mutamenti del gusto e della moda.

E’ certamente tra i pochi, se non l’unico ad aver dedicato un’intera linea di orologi alle esigenze più attuali degli utilizzatori, a cui è stata data la denominazione “T-Trend”.

Tissot T-Trend evidenzia infatti al suo interno anche le minime esalazioni di tendenza del settore, creando in tempo quasi reale il corrispettivo tradotto in segnatempo.

Oggi analizziamo un modello femminile della Collezione, e precisamente Tissot T-Trend T035.210.11.016.00.

E’ evidente che il gusto della donna moderna sia attualmente orientato al massimo della sobrietà, che però non deve assolutamente rinunciare a tocchi sapienti ed eloquenti di femminilità, per esaltare le peculiarità femminili senza recedere da un ideale affermazione di uguaglianza culturale con l’altro sesso.

Nasce quindi un’immagine molto accattivante pur circoscritta in una classicità interpretata con i canoni dei nostri tempi.

Questo in sintesi è il look di Tissot T-Trend T035.210.11.016.00, un accessorio tecnologico particolarmente curato in dettagli e particolari, affidabilissimo e molto robusto, che presenta elementi dolcemente civettuoli compresi in una forma decisa e grintosa.

Il quadrante testimonia immediatamente la presa di distanza dalla banalità, sfoggiando ben tre diamanti per ogni index, ad eccezione di quello posizionato ad ore “3” e adiacente alla finestrella della data, che ne conta “soltanto” due, per un totale di 35.

Il colore bianco su due toni, poi, completa un quadro veramente gradevole, reso efficace dalla buonissima visibilità delle lancette perfettamente lucidate a specchio.

L’impermeabilità è garantita fino a 10 atmosfere, ovvero alla pressione statica che viene esercitata su un polso immerso alla profondità di 100 metri in mare, e questo perchè la donna moderna, che è pragmatica e dinamica, non tollera limitazioni nell’uso dei suoi accessori.

Il vetro è uno zaffiro anti-graffio, in grado quindi di assicurare una notevolissima longevità.

La misura di mm. 33,0 colloca questo segnatempo nel range più amato dal pubblico femminile: nè troppo piccolo, nè troppo grosso, pratico e elegante.

Con questi requisiti e soprattutto con l’abbondanza qualitativa espressa, ci si potrebbe aspettare un prezzo stratosferico. Tissot T-Trend T035.210.11.016.00 stupisce invece per il costo assolutamente convincente, il che lo rende assolutamente candidato ad essere preso in considerazione per un dono che voglia intrigare la destinataria, o per un’autogratificazione efficace.

Tissot dimostra quindi di essere un must dell’Orologeria attuale, con un’assoluta armonia e simbiosi con le nostre esigenze quotidiane.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.