Tissot e i Mondiali di Calcio

Nonsolomoto per il prestigioso brand svizzero

 

Che Tissot sia il marchio svizzero più vicino in assoluto al mondo sportivo è risaputo da tempo, anche grazie alle importanti collaborazioni tecniche che intercorrono con il mondo del Motociclismo (MotoGp e Superbike), con la FIBA Federazione Internazionale di Basket, la IIHF Federazione Internazionale di Hockey sul Ghiaccio, la UCI Federazione Internazionale di Ciclismo, la FIE Federazione Internazionale di Scherma, la AFL Australian Football League, a cui si aggiungono gli accordi di cronometraggio ufficiale a manifestazioni di livello mondiale quali le Universiadi, I Giochi Asiatici e il 6 Nazioni di Rugby.

Quest’anno si pregusta un “avvicinamento” forse strategico al mondo del Calcio, lo Sport maggiormente seguito dagli Italiani, accostamento che scopriamo assistendo al filmato che segue:

[video_lightbox_youtube video_id=jCtg9oRR2FU width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/jCtg9oRR2FU/0.jpg”]

In occasione dei Campionati Mondiali del Brasile, che inizieranno il 12 Giugno, Tissot ha presentato una significativa linea dedicata al gioco del Calcio, inserita all’interno della nuovissima Collezione Quickster T-Sport.

Si tratta, come abbiamo visto, di un cronografo al quarzo uno dei cui contatori cronografici presenta la suddivisione canonica dei tempi di gioco, con evidenzazione del 1° e del 2° tempo regolamentari, nonchè le estensioni, che ai Mondiali saranno utilissime nei confronti ad eliminazione diretta, con l’indicazione anche dei due tempi supplementari.

È sicuramente un segnatempo che sarà utilissimo in modo particolare agli arbitri, ma anche a tutti gli appassionati.

Questa specifica linea che ha il nome di Tissot T-Sport Quickster Football, si stacca volutamente attraverso la sua interpretazione cromatica, dal resto della Collezione, la quale è improntata sulla massima sobrietà in accezione sportiva.

I colori protagonisti della linea ricordano infatti le squadre che partecipano al Campionato del Mondo di Calcio, e sono accompagnati dalla incisione del fondello di ognuno di questi segnatempo, che riproduce un pallone da Calcio.

Naturalmente a fare la parte del leone i questo lancio mondiale, nel palinsesto mediatico di presentazione, è la versione in giallo-oro e verde, che riproduce i colori nazionali e delle maglie della Nazionale Brasiliana, squadra di casa, che tanto impegno sta ponendo per aggiudicarsi quella che per lei sarebbe la sesta affermazione nella massima competizione calcistica, e per evitare l’onta di una nuova sconfitta interna come quella del 1950 che causò addidrittura un’ondada di suicidi nel Paese sudamericano.

I modelli della linea sono in piena coerenza con la politica del marchio, il quale sta fornendo sul mercato esclusivamente orologi della massima qualità, dotati di movimenti svizzeri costruiti rigorosamente in-house in ambito di proprietà del gruppo di appartenenza.

Tissot sta diventando insomma il portabandiera nel settore di fascia medio-alta di Swatch Group, il più grande colosso elvetico e mondiale dell’Orologeria.

In realtà si denota la vocazione del brand ad occupare qualitativamente la fascia alta, rimanendo in quella media esclusivamente in relazione al prezzo.

E in questo momento non è poco!

Ulteriori informazioni tecniche o prenotazioni si possono avere presso Cannoletta Antica Gioielleria di Sanremo, al numero 0184-570063, oppure via email a [email protected]

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *