Sébastien Ogier, Campione del Mondo WRC

sebastien-ogierL’ambasciatore Tag-Heuer Sébastien Ogier si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo WRC.

E’ stato sufficiente un piazzamento in terza posizione nella Power Stage in apertura del Rally di Francia, per aggiudicarsi matematicamente la vittoria in campionato.

Sébastien ha ottenuto questo alloro con al polso il suo inseparabile cronografo TAG Heuer Carrera Calibro 1887, il quale ha tagliato con lui ogni traguardo.

Il titolo arriva con addirittura due gare di anticipo, dopo una stagione praticamente perfetta, che ha visto la Volkswagen Polo WRC di Ogier e Ingrassia vittoriosa in ben 6 occasioni, oltre a 2 secondi posti e con all’attivo  9 Power Stage.

Con questo importante successo Sébastien diviene di conseguenza il 3° pilota francese a conquistare lo scettro di Campione del Mondo di Rally.

Nel corso del 2013 il pilota è stato impegnato a Monaco nella tappa della Porsche Supercup, svolta in concomitanza con il Gran Premio di F1, a bordo di una vettura con i colori Tag-Heuer in omaggio ai 50 anni dell’iconico cronografo Carrera, il che testimonia a favore del legame che unisce il campione al brand cronometrista.

Sébastien Ogier è infatti un fedelissimo di Tag-Heuer, essendo anche il testimonial e l’utilizzatore degli occhiali della maison, i quali gli sono utilissimi anche inCAR2111.FC6266 gara, alternando le lenti arancioni per enfatizzare i colori durante i così definiti “giorni bianchi”, e con le note lenti Night Vision di Tag-Heuer per le sessioni disputate in notturna.

Ogier-Tag Heuer costituisce quindi un’accoppiata vincente che unisce unoi sportivo e un marchio entrambi leader del loro settore.

E’ opportuno ricordare che il cronografo di manifattura Tag-Heuer calibro 1887, scelto da Sébastien, è uno dei più precisi e performanti orologi del catalogo mondiale, essendo equipaggiato da un’altra “accoppiata” di gran lustro, ovvero ruota a colonne e pignone oscillante, sofisticati componenti che insieme garantiscono un cronometraggio lineare fin dallo start ed un tempo di innesco di 1/2000 di secondo.

Il cronografo Tag-Heuer Carrera Calibro 1887 è disponibile anche in versione elegante, con cassa acciaio, cinturino nero e fondo argentè con la referenza CAR2111.FC6266 (nella foto a destra).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *