Scuderia Ferrari Limited Edition, solo per pochi eletti

Non si è fatta attendere a lungo la prima eclatante novità del nuovo corso distributivo degli orologi del cavallino, varato attraverso la rete di Mondia Italia.

Il distributore ha infatti annunciato l’introduzione sul nostro mercato del nuovissimo Scuderia Ferrari Limited Edition 0830097, orologio che sarà presentato per il momento in soli 4 esemplari in Italia.

Si tratta di una delle offerte più esclusive del momento in Orologeria, e compete con i brand più prestigiosi del Pianeta.

L’emissione è infatti stata fissata in soli 100 esemplari per tutto il mondo!SCLE

Ferrari, nel campo orologiero, vanta una forte tradizione collezionistica, basti pensare al valore raggiunto dai mitici modelli distribuiti a suo tempo da LMC (Le Must de Cartier), il cui pregio sul mercato ha raggiunto vette eccelse.

Scuderia Ferrari LE 0830097 è un orologio meccanico con movimento svizzero a carica automatica, portante la funzione di GMT, la quale viene interpretata attraverso la visualizzazione a disco.

Non manca, come in tutti gli orologi dal particolare peso collezionistico, di una chicca, costituita dall’indicazione di “Maranello” quale città di riferimento per il fuso orario dell’Europa Centrale.

Ma le caratteristiche salienti di questa proposta non si limitano ai fattori di marketing.

Scuderia Ferrari LE 0830097 infatti è dotato di una cassa in acciaio completamente anallergico, con ghiera in PVD nero indicante i minuti, e presenta peculiarità di alto pregio costruttivo.

Sul rehaut troviamo le indicazioni delle ore successive alle 12 e gli index dei secondi e del loro quinto.

La corona è personalizzata con il logo del cavallino rampante in colre argento su sfondo nero.

Neppure il cinturino sfugge al bicromismo di base costituito dall’accostamento dei colori rosso Ferrari e il nero della più pura eleganza.

Nulla è quindi stato lasciato al caso per gratificare i tifosi più appassionati della “rossa” di Maranello, e in particolare quelli che si dedicano alla passione per l’Orologeria importante.

Il prezzo, assolutamente in linea col valore intrinseco e qualitativo, costituisce un’ulteriore tentazione all’acquisizione di un pezzo che certamente sarà significativo in ambito di collezionismo.

Cannoletta Antica Gioielleria è una tra prime gioiellerie Italiane a offrire questa opportunità agli appassionati, nel proprio punto vendita di Via Palazzo 50 a Sanremo (tel. 0184.570063), oppure sul proprio sito aziendale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.