Scuderia Ferrari FW-02, imbattibile anche nel prezzo

Il mito del “cavallino” è un fatto di costume tutto Italiano.

Esso rappresenta l’ingegno e la creatività nazionale che riesce ad affermarsi superando le difficoltà e compete con le grandi e potenti “Major” industriali fw02rddel Pianeta.

Questa realtà vincente è un simbolo del “Bel Paese” e affonda le sue radici nella Storia, grazie ad un uomo, Enzo Ferrari, che ha creato una vera e propria “macchina da guerra” in grado di trionfare ovunque.

Di conseguenza, ogni espressione di questo ingegno entra di diritto nel mito e nella più ampia considerazione, non solo degli Italiani, ma di chiunque ammiri chi dia prova di grandi capacità.

Non fa eccezione il campo dell’Orologeria, che tra tutti è forse il più affine a quello della tecnologia dei motori, a questo accomunata dalla meccanica fine e dall’alta precisione della costruzione.

Nel nostro settore, Ferrari è presente con alcune Collezioni e Brand i quali spaziano dal range economico fino alla più agli esemplari extra-lusso, coprendo il catalogo a 360°.

L’oggetto del nostro articolo di oggi è proprio uno degli orologi di fascia più accessibile, ovvero Scuderia Ferrari FW-02-RD.

Questo modello denuncia immediatamente le peculiarità estetiche di un prodotto Ferrari, in cui il colore istituzionale, il mitico rosso, compare sia sul quadrante che sul cinturino.

Le specifiche tecniche sono adeguate al prestigio del marchio, in quanto l’orologio è equipaggiato da un movimento a quarzo di ultima generazione ad alta precisione ed affidabilità.

La costruzione, molto curata nei particolari, pur rientrando nei canoni classici della forma, riesce ad esprimere un forte accento sportivo, grazie soprattutto all’abbinamento e alle scelte cromatiche, che ricordano i colori utilizzati nei circuiti automobilistici. Non vi è nulla, infatti, in questo orologio che non sia utilizzato nelle “Rosse” da GP: rosso, bianco, metallizzato, giallo e nero.

Il quadrante, ben leggibile e sul quale campeggia fiero il logo Ferrari, è caratterizzato inoltre da una bandiera a scacchi stilizzata che si armonizza concettualmente con il segnatempo.

L’impermeabilità raggiunge le 5 atmosfere, per dare la possibilità di utilizzare l’orologio con tranquillità in ogni circostanza.

In conclusione Scuderia Ferrari FW-02-RD è un orologio che consente l’ingresso contemporaneo nel magico mondo degli appassionati di Ferrari e nell’Orologeria di prestigio, ad un prezzo veramente risibile anche in relazione alle sue ottime caratteristiche intrinseche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.