Polar in terapia di riabilitazione all’ISC Camogli

FT2-RDLa professionalità di uno strumento viene riconosciuta solo ed esclusivamente quando la sua scelta è determinata da parametri altamente selettivi.

Recentemente, reduce da un delicato intervento di Cardio-Chirurgia, sono stato inviato a trascorrere un priodo di circa 2 o 3 settimane in un primario Istituto di Riabilitazione Cardio-Vascolare.

Recandomi a Camogli (GE), mi accorgo immediatamente dell’alta professionalità del luogo, non certo sminuita dalla splendida cornice geografica.

Al momento del colloquio con il coordinatore dei fisio-terapisti, la mia attenzione, per deformazione professionale, viene subito attratta dagli strumenti in dotazione a medici, preparatori e pazienti.

Con mia grande soddisfazione mi viene consegnata una fascia cardio-frequenzimetrica abbinata ad un Polar FT2.

Conoscendo questo prodotto dal punto di vista tecnico, sono rimasto immediatamente confortato.

Polar è infatti una delle aziende leader specializzate nel settore del training.

Polar FT2 è un semplice cardio-frequenzimetro, economico, ma che presenta una serie di vantaggi e di funzione che fanno balzare ai massimi livelli e in senso positivo il rapporto qualità-prezzo.

Durante il periodo di riabilitazione post-operatorio, questo utile strumentoè il custode fedele della salute di ogni paziente, seguendo e memorizzando costantemente e molto fedelmente i dati derivanti dalle pulsazioni cardiache, le quali vengono monitorate attraverso un rilevamento intelligente da parte dei fisio-terapisti e completano una scheda scientifica del paziente stesso.

L’ aspetto rieducativo è spesso trascurato quando ci si riferisce all’utilità di Polar FT2. Mi sono accorto direttamente di quanto questo strumento sia affidabile al punto di diventare indispensabile per un corretto percorso riabilitativo.

La semplicità d’uso è superlativa, e questo parametro assolutamente non trascurabile determina la sua scelta per dotare i pazienti di uno strumento efficace.

Il pulsante superiore è quello che è in grado di selezionare la funzione che si vuole visualizzare sul quadrante, e non concede alcuna possibilità di errore. Questo fa si che anche persone anziane o comunque refrattarie alle tecnologie moderne, si accostino con fiducia e sicurezza al cardio-frequenzimetro.

L’indice di affidabilità è ulteriormente amplificato dalla presenza della funzione proprietaria Polar “Target Zone”, la quale fornisce un parametro centrato e specifico in base al rapporto con l’età dell’utilizzatore.

Il prezzo estremamente conveniente invita veramente all’acquisto di questo utile strumento, il quale può essere usato in un’infinità di occasioni, per allenamenti, anche professionali, per il monitoraggio delle prestazioni e per il controllo consapevole del proprio fisico durante uno sforzo o semplicemente nel corso della giornata.

Il fatto poi che autentici professionisti, molto stimati a livello internazionale nel campo medico, come lo staff dell’Istituto Cardivascolare Camogli, utilizzino sistematicamente questo strumento, lo pone sicuramente in cima alle graduatorie di affidabilità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.