Per chi ha perso l'Omega 007 "Spectre"

Per chi ha perso l’Omega 007 “Spectre”

Evidentemente Omega aveva previsto l’enorme successo che l’orologio dedicato al nuovo film su James Bond e in programmazione per novembre avrebbe riscosso tra i collezionisti.

Certamente i precedenti hanno dato più che un indizio, con esemplari che hanno raggiunto ragguardevoli quotazioni alle più importanti aste di settore. Il numero di tiratura ridotto, l’enorme suggestione del movimento di manifattura con scappamento coassiale e spirale libera in silicio, la sicurezza di avere un orologio veramente esclusivo, la spregiudicatezza del cinturino “Nato”, hanno fatto di questo modello uno dei successi più limpidi della storia dell’orologeria.

Per chi ha perso l'Omega 007 "Spectre"

Il poster del coming-soon del film 007 “Spectre”

Sta di fatto che il modello “Spectre” con la confezione speciale che include diversi gadget e un secondo cinturino in omaggio, prodotto in 7.007 esemplari in tutto il mondo è ormai esaurito in fase di prenotazione e addirittura circa un mese prima che la pellicola venga distribuita nelle sale. Non era mai successo prima.

Ma c’è una sorpresa per chi ha perso questo modello che sicuramente farà la storia. Omega ha distribuito un altro orologio dedicato a James Bond, in versione più “city”, con quadrante blu e bracciale in acciaio, e in tiratura limitata a 15.007 esemplari per tutto il mondo.

Questa versione non è assolutamente da considerare di “Serie B” perché si presenta con una confezione molto allettante che comprende anche una lente da orologiaio personalizzata con il marchio di 007.

Si tratta di una versione molto particolare della linea Aqua-Terra di Seamaster, con fregi gialli, dotato anch’esso dello scappamento coassiale e la spirale libera in silicio, che di sicuro mitigherà la delusione di coloro che non sono stati abbastanza tempestivi da prenotare in tempo il modello in tiratura più limitata.

Il motivo che fa pensare che anche questo Omega “James Bond” raccoglierà un grande consenso è innanzitutto la scelta estetica che riprende quella degli Omega più gettonati dagli appassionati, accompagnato da una tiratura che tutto sommato risulta molto limitata in relazione alla richiesta dei pezzi da collezione del brand.

Il prezzo di €. 6.200,00 per un orologio con questi requisiti tecnici e ricalca quello di segnatempo Omega con simili caratteristiche, invita poi veramente all’acquisto e testimonia a favore di Omega, la quale non “fa pagare il nome” ma esclusivamente la qualità.

Un’occasione irripetibile quindi per entrare nel ristrettissimo numero di coloro che possiedono un Omega “James Bond” in serie numerata e limitata attraverso un esemplare imperituro che costituirà il pezzo forte di ogni collezione.

Questo orologio è disponibile nella nostra boutique di Via Matteotti 7, a Sanremo.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero +39.0184.504440.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *