Penne Aurora, icone di tradizione

Alcuni accessori o strumenti assumono una grande importanza nella vita delle persone.

I motivi sono di varia natura. Prima tra tutte è la naturale predisposizione insita in ogni individuo di affezionarsi ad oggetti di uso quotidiano, tanto da identificarli in modo particolare, e da farli divenire quasi una parte di noi stessi.

Addirittura in alcuni casi, il legame diviene così stretto da essere praticamente inseparabile. In altri casi ci si dedica a collezionare oggetti della stessa natura, quasi per estenderne un possesso personale a maggior misura.

Uno di questi articoli così vicini al sentimento umano è certamente la penna.

Lo strumento di scrittura, proprio per la sua natura che lo pèorta a sancire atti solenni o meno, ma comunque significativi nella nostra vita, suscita particolari attenzioni.

In ogni epoca le penne hanno ricevuto molte attenzioni, e spesso e volentieri sono state personalizzate, abbellite, e decorate, donando loro ulteriori significati e motivo di affezione.

In Italia, solitamente sensibile a sentimenti romantici, la penna, e in particolare la stilografica, è assurta ad oggetto identificativo di un proprio stile di vita.

Aurora, la storica casa produttrice di strumenti di scrittura, è divenuta quindi quasi un simbolo di questa bella tradizione, meritando la considerazione di esperti, professionisti e appassionati per la qualità dei suoi prodotti, le innovazioni introdotte e per la bellezza delle rifiniture, sempre ottenute grazie alla perizia degli addetti alla costruzione, ma anche dei materiali utilizzati, sempre al massimo della qualità.

Attualmente le penne Aurora sono sinonimo di classe ed eleganza, e vengono distribuite esclusivamente in cartolerie altamente qualificate e competenti, o nelle Gioiellerie.

E’ normale quindi che esse divengano soggetti primari per un dono importante, ma anche solo rappresentativo, data la vasta gamma di modelli e il range molto ampio di prezzo, che va dall’economico al molto impegnativo.

Appartengono a quest’ultima categoria le preziose collezioni che hanno fatto e continuano a fare la storia di questo prestigioso marchio Italiano, come le Collezioni Asia e Africa, oppure la serie prodotta per l’85° anniversario della fondazione della fabbrica, ecc.

Si tratta di esemplari molto spesso prodotti con ampie rifiniture artigianali, e quindi limitati nella quantità e numerati uno per uno.

Non bisogna dimenticare che Aurora presta una attenta cura ad ogni particolare estetico, ma soprattutto si impegna sotto l’aspetto tecnico, per fornire la massima scorrevolezza di scrittura, suddividendo addirittura in tre scelte il tratto di inchiostro, per dare la possibilità di acquisire quello che più è gradito.

Uno degli ultimi brevetti Aurora è la riserva di carica.

E’ un accorgimento geniale nella realizzazione ed estremamente utile. Quando l’inchiostro giunge al termine, infatti, è sufficiente operare una semplice manovra per ottenere la possibilità di poter scrivere ancora circa una pagina e mezza.

Ma la produzione Aurora non si limita, come già detto, ai modelli costosi.

Esiste una vasta scelta di penne a sfera, roller o addirittura stilografiche, anche in materiale prezioso, che garantiscono comunque l’eccellenza, e possono essere acquisite a prezzi veramente convenienti, perchè aventi un formidabile rapporto qualità prezzo.

Dono ideale per le circostanze significative della vita, le penne Aurora costituiscono un motivo per gratificare chi le riceve, distinguendo per eleganza chi le dona.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *