Parliamoci con i Due Punti

Tra i tanti successi e riscontri avuti recentemente, la dinamica e giovane azienda italiana Vai di Milano, ha ottenuto quello di saper colorare i punti.
Ha raggiunto ormai una diffusione da record l’anello della Collezione “Due Punti”, che unisce in un romantico insieme il silicone, materiale povero ma bello, e il diamante, che come il Principe delle fiabe si innamora della sostanza e non della forma.
Questo “amore impossibile” si concretizza a dispetto di tutto e di tutti nelle colorazioni più adatte, che sono ben 18.
Il riferimento ad ogni colore è ben specifico nelle sue accezioni, che arrivano a definirlo in modo così perfetto che pare di vederne la giusta tonalità, anche solo leggendo un elenco.
Spaziamo quindi dal Bianco Perfetto, puro e casto, quasi abbagliante, fino al Nero Assoluto, tenebroso ed elegante, che ammicca al famoso gruppo musicale.
La tonalità fucsia assume l’aggettivo intrigante, che è insito nel suo carattere, mentre … cosa esiste di più birichino che il Rosa?
Abbiamo un Verde Bugiardo, perché verde non sembra, anche se non potremmo definirlo diversamente.
Cosa assocereste ad un blu intenso se non quello che troviamo nei meravigliosi e conturbanti abissi marini? Nasce da queste immagini il nome Blu Profondo.
La sobria pacatezza e la mitezza di un altro verde, carico di intensa speranza lo rende un Verde Mistico.E quel colore che predomina nei capelli dei saggi, come può non essere un Grigio Distinto?
Non mancano riferimenti che si “sentono”, e non si possono descrivere, quasi scavassero nei misteri dell’ancestrale. E’ il caso del Marrone Selvatico.
Oppure un’associazione automatica di idee, in virtù di una triangolazione colore-oggetto-aggettivo (Viola, colore- Viola, fiore-Romantico, aggettivo).

Lascio a voi giocare ad indovinare gli accostamenti degli altri 8 colori, e divertirvi ad associare ognuno di essi al carattere o alle caratteristiche di vostri amici o conoscenti.
Ecco perciò che gli anelli della Collezione Due Punti, divengono una splendida ed apprezzata idea-regalo che inaugura questo delicato ed elegante modo di comunicare.
Non è poco, in un mondo nel quale si sono perse le gioie semplici ed intime che riempiono l’animo e portano un sorriso.
I Punti sono solo Due, ma sono splendidamente categorici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.