Pandora Gioielli, un fenomeno di costume

La nostra epoca, se consideriamo l’aspetto tecnico ed estetico della Gioielleria di lusso, sarà caratterizzata anche in futuro da alcuni lampi di genio che hanno scosso il torpore di inizio millennio, attraverso nuove soluzioni.

L’esempio più eclatante è costituito da Pandora, la maison esclusiva che ha proposto nuovi canoni sia a livello di design che di commercializzazione dei loro ambiti prodotti. E se è vero che la scelta di una distribuzione estremamente attenta e selettiva, che premia le location più ambite e/o trendy di ogni città, è anche altrettanto innegabile che le proposte sempre fresche e dinamiche hanno gran parte del merito di questo clamoroso successo.

Successo che il brand rinnova ad ogni collezione, come quella in distribuzione in questi giorni.

Nuovi charms e altri anelli stanno invadendo bonariamente e con grande classe le vetrine delle Gioiellerie concessionarie.

I charms della Collezione Moments sono divenuti quel che si può definire … una leggenda vivente, un autentico must per chi possiede gusto.

L’idea di costruire il proprio gioiello, enfatizzata e promossa anche attraverso il sito ufficiale del brand, ha sfondato una porta aperta nel cuore di chi ama la più pura indipendenza intellettuale ed artistica.

Ogni gioiello Pandora può essere costruito a propria misura e dimensione, data la modularità del concetto di base.

Ricordo un signore che nell’imminenza delle feste natalizie stupì gli altri clienti a lui vicini scegliendo per dono alla sua consorte un bracciale con una piccola tartaruga: la ragione, spiegò poi ai presenti, era dovuta al fatto che proprio una tartaruga rappresentava il primo dono fatto quando ancora erano fidanzati.

Quel bracciale è sicuramente il simbolo di una filosofia, che consentirà alla fortunata signora di aggiungere solo ed esclusivamente soggetti significativi per lei, e solo per lei, creando un gioiello non solo unico al mondo, ma irripetibile per ragione d’essere.

In questo sta sicuramente il segreto di Pandora, del suo inarrestabile progredire senza soluzione di continuità.

E l’abilità della classe manageriale del marchio risiede nel non cedere alle lusinghe del mercato, ma di coccolare i propri clienti mantenendo il brand ad un livello di esclusività altissimo, pur nell’accessibilità del prezzo.

I gioielli Pandora infatti sono pregiati per collocazione e dislocazione più che per il prezzo, affermando un concetto culturale di elevato pregio, secondo il quale il lusso non è solo equiparabile o misurabile per censo o valore venale, ma soprattutto per pregio artistico e particolare motivo di scelta.

Gioielli Pandora: inimitabili e accessibili solo attraverso i canali tradizionali: ciò che si vende in rete non risponde ai canoni imposti dalla maison.

… e dal 1° Ottobre potrai avere i famosi charms in vetro di Murano di Pandora a soli €. 39,00: informati cliccando QUI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.