Orologi We-Wood, un aiuto a Madre Natura

date_beige_brown_2_gPuò passare anche attraverso l’Orologeria la battaglia per la ricostruzione dell’eco-sistema naturale ideale per ospitare la specie umana sul nostro Pianeta.

We-Wood lancia questa campagna attraverso la distribuzione di orologi con cassa e bracciale completamente in legno.

Non solo, l’azienda si impegna a piantare un albero per ogni orologio We-Wood acquistato.

Gli orologi, ovviamente, sono rispettosi di ogni regola ecologica, essendo assolutamente privi di materiali tossici.

Indossando un orologio We-Wood puoi essere certo che stai facendo la differenza, perchè il tuo misuratore del tempo respira come te ed è altrettanto naturale altrettanto che il tuo polso.

Le linee in commercio sono diverse e si contraddistinguono per funzioni e forme.

La più “tecnologica”, destinata a chi viaggia, è “Jupiter”, formata da orologi composti da due movimenti indipendenti, i quali indicano due differenti fusi orari in contemporanea, e che possono essere regolati ciascuno con la propria corona di messa all’ora.

La semplicità è il denominatore comune di tutte le collezioni, che trovano in “Date” quella forse più rappresentativa.

In onore della semplicità, questa linea, nonostante il nome, NON dispone di datario, ma è rappresentata da orologi “solo-tempo”, vestiti nei diversi colori del legno: brown, beige, nero o teak.

Le venature sono ben visibili in ogni We-Wood, e ci immergono in un mondo che deve tornare ad essere reale, perchè è l’unico che può garantire la sopravvivenza alla nostra specie.

L’aspetto tecnico è garantito dai moduli di Miyota, la casa giapponese creata e gestita dal gruppo Citizen, che troviamo all’interno di orologi firmati da brand anche molto conosciuti e celebrati, la cui assistenza tecnica è facilmente accessibile e la cui affidabilità è altamente qualificata.

Ovviamente l’utilizzo del legno scongiura il pericolo di allergie o fastidiose irritazioni, e costituisce la prova tangibile di un progetto che focalizza al centro il benessere collettivo.

Entrare nel mondo di We-Wood è semplice, qualificante e per nulla dispendioso: il prezzo di vendita di questi orologi ecologici è ben più accessibile che i competitor tecnicamente equiparabili, ponendosi all’interno delle primissime e più convenienti fasce di mercato.

Gli ingredienti per un successo ci sono quindi tutti, e sono altamente motivati, compresa la distribuzione che colloca questo prodotto di nicchia all’interno del lusso accessibile.

Provocazione o no, We-Wood si presenta come un marchio del quale probabilmente sentiremo parlare a lungo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *