Orologi Polar, l’allenamento consapevole

Polar ha una mission molto importante: quella di rendere ogni atleta o qualsiasi persona pratichi uno sport a qualsiasi livello, consapevole dei propri limiti fisici.

E’ una funzione importantissima ai fini agonistici, ma soprattutto a livello amatoriale, quando si inizia a colloquiare con il proprio corpo, e in alcune occasioni non si riesce bene ad intrerpretare i suoi messaggi.

Intendiamoci, Polar non produce strumenti medicali, ma ottimi misuratori di parametri fisici e atletici che ci sono di grandissimo aiuto, sia per incrementare le nostre performance, sia per indicarci il momento di non esagerare.

Ogni strumento possiede un bagaglioi tecnologico notevole, ed una quantità considerevole di funzioni.

Prendiamo ad esempio uno dei modelli base: FT1 90043395.

Si tratta di un orologio molto gradevole dal punto di vista estetico, e indossabile in ogni occasione per il suo design originale e accattivante.

Il suo display risulta molto tecnico in virtù della visualizzazione a maxi-pixel, che rispetto alla tipica a segmenti è più accurata.

Nonostante il prezzo molto conveniente, FT1 ha in dotazione la fascia e il sensore cardiaco con relativo trasmettitore, codificato per evitare interferenze, divenendo pertanto uno strumento stand-alone.

Con questo modello potremo basare gli allenamenti sulla frequenza cardiaca, monitorando attentamente quindi ogni nostro incremento prestazionale.

E’ possibile anche impostare manualmente le target-zone della frequenza cardiaca, per verificare le soglie raggiunte in funzione degli sforzi.

La funzione di controllo di frequenza cardiaca è attivabile da un solo pulsante e consente la visualizzazione continua dei dati durante l’allenamento.

E’ prevista anche la funzione di registrazione del file riassuntivo dell’allenamento, mentre l’ultima prestazione rimane memorizzata in riepilogo per eventuali confronti.

FT1 90043395 è naturalmente anche un precisissimo orologio al quarzo sul quale potremo impostare a piacere la visualizzazione su 12 o 24 ore, e che indica la data in virtù del calendario perpetuo.

Il prezzo è veramente e piacevolmente bugiardo, perchè si colloca a livello di semplice gadget, per questo strumento che al contrario ci introduce in modo convincente nello splendido mondo di Polar.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.