Omega spirale in silicio, nuova frontiera.

Pare inarrestabile l’incremento di qualità che Omega riesce ad ottenere sui suoi orologi.

Le modifiche e le innovazioni tecniche introdotte dal brand nel corso degli ultimi anni, sono quanto di più sostanziale ci possa essere nel campo della tecnica orologiera meccanica mondiale.

Già con gli studi iniziati nel 1999 e concretizzatisi nella produzione dello scappamento coassiale, nel 2011 arrivato alla sua terza generazione, il prestigioso marchio, ormai stabilmente posizionato nella fascia lusso, ha dato prova di grande affidabilità e capacita tecnica.

Questo tipo di scappamento, utilizzato sui calibri di manifattura Omega, consente la minimizzazione degli attriti dovuti alla trasformazione dell’energia cinetica da rotatoria a oscillatoria, la cui influenza negativa sulla regolarità di marcia dell’orologio sembrava insormontabile.

Oggi i calibri Omega 8520, 8521 (montati sulla linea Ladymatic) e 8421 per gli orologi da donna, e i calibri 8601 e 8611 per gli orologi da uomo, sono dotati anche di spirale in silicio. I calibri 8500 e 8501, si avvalgono addirittura della nuova spirale in silicio Si 14, che costituisce un’ulteriore innovazione del materiale (il silicio ha numero atomico 14).

L’affidabilità raggiunta con la sommatoria di sistema coassiale e spirale in silicio, è così evidente che Omega ha deciso che tutti gli orologi aventi queste caratteristiche avranno una garanzia di 4 anni.

Possiamo anche deliziarci gli occhi con il video a cui potremo assistere cliccando sull’immagine qui sotto, imparando quanto e perchè la spirale in silicio è importante, nonchè gli avveniristici sistemi di produzione.

 [video_lightbox_youtube video_id=MhyeRpkd-jA width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/MhyeRpkd-jA/0.jpg”]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.