Omega Dark side of the Moon "black-black"

Omega Dark side of the Moon “black-black”

Omega è ormai riconosciuto “custode del Tempo” in virtù delle innumerevoli innovazioni tecniche che ha introdotto in Orologeria, ma si è anche affermato come “custode della Storia”, unica maison che ha ufficialmente partecipato alla più grande affermazione dell’Umanità: la conquista della Luna.

Ma i successi legati al leggendario MoonWatch non sono mai restati fini a loro stessi, e hanno, al contrario, stimolato Omega a raggiungere nuovi obiettivi.

In quest’ottica nasce il progetto Dark side of the Moon, legato alla prima missione Apollo, che ha svelato al mondo la parte nascosta della Luna, quella che non si è mai mostrata e mai si mostrerà a chi osserva il nostro satellite naturale dalla superficie del nostro pianeta.

La novità che è finalmente presente presso i migliori concessionari-esclusivisti di Omega è la versione “black-black”, distinta con la referenza 311.92.44.51.01.005, un capolavoro di tecnologia protetto da una cassa in ceramica hih-tech nera, come nero e misterioso è l’alone leggendario della parte nascosta della Luna.

La preziosità di questo Omega Dark side of the Moon “black-black” risiede anche nel calibro 9300 che lo anima, un fantastico cronografo dotato i scappamento coassiale, spirale libera in silicio 14 con compensatori per la regolazione della marcia oraria.

La cassa non ha solo il pregio di essere costruita in materiale super-tecnologico, ma assolve in modo impeccabile una funzione estetica molto gradevole, personalizzata con l’incisione della scala tachimetrica.

Molti appassionati, in particolar modo quelli più attenti agli aspetti storici, ritengono questa versione di Dark side la più suggestiva, proprio per la peculiarità di index e lancette anneriti e arricchiti di super-luminova nera. In questo modo il contrasto notturno risulta esaltato al massimo senza per altro porre discapito alla leggibilità diurna.

Omega Dark side of the Moon “black-black” come la maggior parte degli Speedmaster, si propone quindi come un vero classico senza tempo che interpreta la passione per le grandi imprese e per la tecnologia più significativa.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.