New entry: Cuervo y Sobrinos, fascino euro-cubano

Nuova importante acquisizione da parte di Cannoletta Antica Gioielleria di Sanremo.

Entra nel catalogo uno dei marchi più suggestivi ed esclusivi dell’Alta Orologeria: Cuervo y Sobrinos.

cuervo-pirataIl brand tecnicamente svizzero possiede una forte tradizione e un’anima caraibica che evoca la storia controversa e affascinante dell’isola centramericana.

Nato nel 1882, il marchio ha sempre rappresentato un punto di riferimento per appassionati e collezionisti del Nuovo Continente, ed ha spesso associato il suo nome a quello dei più importanti marchi del settore, il cui logo è comparso spesso insieme a Cuervo y Sobrinos sul quadrante di innumerevoli orologi.

Oggi Cuervo y Sobrinos rappresenta una delle realtà più esclusive del settore. In Italia è presente soltanto presso meno di 40 selezionatissimi concessionari, scelti tra le Gioiellerie più rappresentative in assoluto.

Ogni orologio, rigorosamente equipaggiato con movimenti svizzeri di altissimo livello, viene offerto insieme ad un contenitore d’eccezione, ovvero un vero e professionale humidor per sigari, in legno pregiato e dotato di termometro, in omaggio alla tradizione cubana.

Il range di prezzo abbraccia diverse fasce, essendo l’entry-level fissato a circa €. 2.000,00 fino ad arrivare ai tourbillon e ai complications che sono a catalogo con cifre a 5 zeri.

Molte delle collezioni del brand portano il nome di note serie di sigari cubani, a testimoniare l’origine della maison, che ancor oggi, pur essendo svizzera a tutti gli effetti, vanta una Boutique di pregio internazionale a Habana, meta di turismo interessato e competente.

Nella boutique della capitale cubana sono innumerevoli i richiami alla grande tradizione del brand, e tra l’altro si può ammirare il forziere nel quale venivano conservati i gioielli tecnologici delle collezioni Cuervo y Sobrinos della fine dell’800.

Cuervo y Sobrinos, in Italia, si sta distinguendo anche per la sua dinamicità e per l’abile strategia distributiva del suo Area Manager Mauro Coppo, il quale sta organizzando eventi d’eccezione che sono riservati a competenti utilizzatori finali e assolutamente mirati al range di elite che è proprio della maison.

Sfogliando il catalogo ci si rende conto che è come si leggesse un libro di Storia, tanto coinvolgenti sono le proposte che ripercorrono gli ultimi due secoli nell’eterna dicotomia del mondo caraibico a contatto con quello occidentale.

A tratti pare di rivivere il concitato periodo della Cuba pre-castrista, per trovarsi poi proiettati ai nostri giorni, in un turbinio piacevole di sentimento e di nostalgia.

Siamo perciò di fronte alla classica maison adatta per tutti, ma non per chiunque, in quanto il suo livello stilistico, storico e culturale ha necessità di essere “sentito” e riconosciuto.

Cuervo y Sobrinos, con molti dei suoi modelli più rappresentativi può essere ammirato nella boutique di Via Matteotti 7 a Sanremo di Cannoletta Antica Orologeria, dove un tecnico specializzato sarà in grado di illustrare tutte le incredibili caratteristiche del marchio.

Si può fare riferimento al numero telefonico 0184.504440 oppure all’indirizzo email [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *