Metti l’Estate a Dicembre con Ice-Watch

Bisogna ammettere che la cultura del fashion ha sgomberato il campo da numerosi assurdi vincoli e da molti luoghi comuni.

Una delle incomprensibili leggi non scritte della moda, fino agli anni ’80, era l’assoluto “divieto” di vestire capi o accessori colorati in inverno, quasi si volesse sottostare tacitamente ad un’imposizione di tristezza.

A dire il vero, anche in estate non è che fino a quegli anni si abusasse dei colori sgargianti, se non in conseguenza ai messaggi di Ice-Watchnovità derivanti dagli anni precedenti, e che erano considerati azzardati.

Tutto questo fino a quando, anche se con una lenta gradualità, si è arrivati a comprendere che gli abiti e gli accessori colorati aiutano a compensare l’eventuale delusione per una giornata meteorologicamente grigia, e che sono belli da indossare e da vedere, in quanto stimolano all’ottimismo.

Anche l’Orologeria si è rapidamente adeguata a questo nuovo trend, per cui non risulta più bizzarro, ma, anzi, al corso con i tempi e la moda, presentare collezioni di segnatempo multicolori, anche quando l’estate è trascorsa.

Le nuove linee di Ice-Watch sono quindi di forte attualità proprio in questi giorni, in cui si sta già pensando ai doni natalizi o ci si abbandona ad una giusta auto-gratificazione.

Ice-Watch, da tempo definito dagli addetti ai lavori il “Pandora” del panorama orologiero, in virtù della sua attinenza con la concettualità di esclusiva e di significato con il famoso brand di gioielli e per l’enorme successo ottenuto sulle maggiori piazze europee, riveste un ruolo di guida nel gusto internazionale, ed interpreta con molta abilità le esigenze estetiche dei consumatori.

Il prezzo particolarmente vantaggioso, inoltre, provvede a stimolare un acquisto sia emozionale che ponderato, inducendo spesso l’acquirente ad acquistare più di un modello, in colori differenti, in modo da poter abbinare l’orologio ai colori più consoni del proprio abbigliamento o del proprio umore.

Hanno fatto scuola in questo molti importanti personaggi mediatici, ma la vera consacrazione si è avuta nel gradimento del pubblico che possiede un certo gusto estetico e una cultura del bello.

Con gli orologi Ice-Watch ci si può abbandonare ad accostamenti classici o anche violenti, sperimentando e provando a creare o affermare il proprio stile e la propria personalità, ma anche il proprio stato d’animo del momento.

Consiste in questo anche la consacrazione di una singolarità e di un’indipendenza che sono alla base del concetto di “lusso accessibile”.

Sicuramente calzante con tutti i discorsi precedenti è la strategia distributiva del marchio, esposto solo in alcune mirate gioiellerie che abbracciano questa filosofia di serenità.

Declinato in modelli solo tempo, con data e anche con cronografo, Ice-Watch copre in realtà tutta la fascia delle esigenze di chi ama distinguersi con ottimismo, m,a in modo elegante e sobrio.

Composto principalmente da modelli unisex, il catalogo Ice-Watch presenta comunque modelli destinati esclusivamente all’uomo o alla donna, per forma e composizione, e gratifica l’occhio per le accorte soluzioni che indicano senza ombra di dubbio una ricerca di fashion molto avanzata.

Ormai Ice-Watch non si può più definire un fenomeno di mercato, essendosi imposto definitivamente nell’olimpo dei marchi che hanno fatto scuola, sbaragliando ogni competitor e degradandoli a ruoli comprimari.

L’orologio colorato griffato è ormai Ice-Watch per antonomasia, e identifica in modo inequivocabile uno stile di vita, con un messaggio di serenità e di ottimismo. … E anche il portafoglio ringrazia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *