Longines e Tag-Heuer protagonisti di un grande progetto

Leggendo il titolo di questo articolo gli appassionati più attenti penseranno :”E dov’è la novità?”.

Ebbene, stanno prendendo corpo in rete due nuovi blog tecnico-divulgativi monotematici , che tratteranno specificatamente questi due brand.

Il fatto stesso di “reggere” stand-alone il ritmo di un blog testimonia a favore del dinamismo che questi due marchi storici stanno dimostrando sul campo.

Le novità trattate saranno veramente tante. Le soluzioni tecniche e le soluzioni innovative riempiranno facilmente le pagine dei due nuovi blog.

Essi fanno parte di un ben più ampio progetto.

Le Url dei due siti saranno infatti: www.ilmioorologiolongines.it e www.ilmioorologiotagheuer.it

Esse sono inserite nel network ilmioorologio che tratterà delle migliori e più importanti marche di orologeria.

Nelle foto potete ammirare gli orologi simbolo dei due blog.

Ma la novità sostanziale riguarda il progetto avviato da tempo, che un obiettivo ambizioso ma qualificato.

Da tempo operanti in rete, il sottoscritto e i suoi collaboratori stanno lottando per rendere più consapevole il cliente finale dei settori dell’Orologeria e della Gioielleria.

La strategia si articola attraverso diversi interventi Internet, che spaziano da collaborazioni con blog istituzionali (interventi tecnici su Citizenmania), con primari blog generalisti sull’Orologeria (interventi su problemi logistici, tecnici e informativi su ilblogdegliorologi).

Ma non è tutto: un supporto importante viene dato da altri 3 siti, due dei quali non sono ancora indicizzati e quindi aperti ai motori di ricerca, ma che godono già di un notevole numero di visite generate esclusivamente dal passaparola tra gli appassionati del settore.

Si tratta nell’ordine di: Enrico WordPress, che si occupa di tutte quelle voci di corridoio, di informazioni e di gossip che, pur essendo assolutamente attendibili, non troverebbero spazio su blog istituzionali; blog.gioielleriacannoletta.it invece, è il sito al quale siamo collegati ora, che, pur non disdegnando l’annuncio di novità di settore, si occupa di dare all’utente finale un supporto tecnico quasi sempre in tempo pressoché reale. A questo blog si rivolge un numero sempre crescente di appassionati o semplici possessori di orologi, i quali vogliono chiarimenti, istruzioni, indicazioni e consigli. Spesso appaiono anche preziose recensioni e dimostrazioni inerenti l’affascinante mondo dell’Orologeria.

Per ultimo abbiamo il www.gioielleriacannoletta.it che è ormai divenuto la locazione in rete più importante e frequentata della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo, con il suo e-commerce che si sta velocemente organizzando.

In questo contesto vi invito a tenere d’occhio e in considerazione questi indirizzi e di inserirli tra i vostri “preferiti”, in modo da constatarne la crescita e l’utilità, partecipando anche attivamente alla loro vita con commenti, graditi consigli e interventi.

Lo scopo, come detto, è di rendere i clienti sempre più edotti e consapevoli, consci che un cliente preparato privilegerà esclusivamente i venditori onesti e competenti.

Questa verità trova ulteriori conferme nel campo della Gemmologia, ed è alla base di uno sforzo da parte della Borsa dei Diamanti d’Italia, la quale con il progetto “PVQ” Punto Vendita Qualificato, si prefigge lo stesso risultato.

Non a caso la Gioielleria Cannoletta è uno dei pochi PVQ d’Italia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.