Longines 24, il fascino della tradizione

Non è un mistero che Longines in Italia sia particolarmente nota ed apprezzata.

Inspiegabilmente durante gli anni ’90, il marchio, in un’analisi esclusivamente italiana, pur riconosciuto come valido e affidabile, aveva assunto una connotazione più commerciale che tecnica.

Con l’avvento di Swatch Group si è immediatamente avvertito l’impegno del gruppo teso a riallineare l’immagine di Longines in Italia a quella che comunemente vige in Europa e nel Mondo.

Negli ultimi mesi, inoltre, sotto la guida competente della Brand Manager Elisa Gasparini, il marchio vive un momento di piacevole vitalità e dinamismo, che non è sfuggito all’occhio dei consumatori e degli appassionati, i quali, sempre più si avvicinano di buon grado alle proposte che giungono da St. Imier.

La scelta di presentare regolarmente orologi “storici” nell’ambito della collezione “Heritage”, incrementa l’alone di leggenda e magia che da sempre circonda il marchio della clessidra alata.

In occasione della Fiera di Basilea, tra gli altri prodotti significativi (cronografo con ruota a colonna, e cronografo all’8° di secondo ne sono l’esempio), particolare pregio assume il revival dell’orologio progettato negli anni ’50 per i piloti della SWISSAIR: il Longines “Twenty-four”.

Si tratta, come i collezionisti ben sanno, di un Longines con il quadrante a 24 ore, che, tra le complicazioni sul mercato, ottiene sempre una notevole attenzione.

La proposta di Longines sarà disponibile probabilmente in autunno, ma di lei si conosce quasi tutto.

La corona, in stile, completerà con classe un design sobrio e per questo molto elegante.

Il quadrante nero e i numeri arabi in stile Breguet, daranno un senso vintage che si allinea con l’origine dell’orologio.

Questo orologio è in sintonia perfetta con lo slogan identificativo: L’eleganza è un’attitudine.

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