L’eleganza di un Tissot PR100

Chi ha detto che un orologio dalle prestazioni sportive non può essere elegante?

Il nuovo Tissot PR100 impostato sul gusto della donna del terzo millennio pare proprio nato per confermare questo assioma.

T101_210_36_031_00A catalogo con la referenza T101.210.36.031.00, questo Tissot PR100 Quartz Lady è la sintesi di quanto la nuova tendenza suggerisce per un accessorio di classe.

Balza subito all’occhio la chiara allusione alla grande tradizione orologiera, dichiarata dalla cassa finemente dorata con il procedimento PVD che ne impedisce la scomparsa, ma anche i contrasti sono sintomatici di una scelta in linea con l’identikit di una donna che ama lo stile sobrio e esclusivo.

Il quadrante è bianco con nuance argentate, mentre gli index e le lancette, queste ultime arricchite in super-luminova, riprendono il colore della cassa.

Il cinturino è in pelle bianca ma idro-repellente, perchè questo orologio, nonostante l’aspetto estetico curato e delicato è in realtà in grado di accompagnare la sua proprietaria anche in immersioni marine.

L’impermeabilità è stata testata ed è garantita fino a 10 atmosfere, ovvero la pressione statica che il mare esercita a 100 metri di profondità.

Il movimento, a quarzo ad altissima precisione è il favoloso calibro F04.111, costruito in-house in ambito di proprieta del gruppo, e garantisce una durabilità ed una qualità insuperabili.

Il vetro è uno zaffiro anti-graffio trattato in modo da rendere una trasparenza pressoché assoluta.

Fino all’avvento delle nuove tecnologie e dei materiali dell’ultima generazione, un orologio con cassa dorata e le fini soluzioni estetiche adottate su questo Tissot PR100 Quartz Lady non avrebbe potuto essere realizzato, specialmente con la possibilità di portarlo in acqua.

Tissot, infatti, è stata una delle maison orologiere che meglio hanno sfruttato il grande aiuto della Scienza e della Tecnologia, in virtù della sua tradizione che orgogliosamente dichiara anche su questo modello, ponendo sotto il proprio prestigioso marchio la data di fondazione della casa: 1853.

Tirando le somme Tissot T101.210.36.031.00 si colloca nella invidiabile posizione dell’orologio quasi definitivo per la donna moderna: classico, elegante, robusto, durabile e valido per occasioni sia eleganti che sportive, accompagnato da un prezzo estremamente conveniente che lo pone ai vertici della graduatoria nel rapporto qualità-prezzo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.