La guerra degli Smart-Watch

Ha dato il via alla madre di tutte le battaglie la Apple annunciando il suo rivoluzionario IWatch.

Hanno dato fuoco alle polveri colossi mondiali come Sony e Samsung.

Tutti ne parlano, pochi lo comprano.

Stiamo parlando di quello che obiettivamente potrebbe essere un fenomeno destabilizzante del mercato e del swatch-touch-zero-one-volleyball-smartwatch-2comparto orologiero: lo Smart-Watch.

 

In un mondo che ci ha abituato ad accessori “super-intelligenti” (smart si traduce con “furbo”) non poteva mancare il segnatempo, ovvero l’accessorio che più si presta ad innovazioni ed esperimenti migliorativi dell’agevolezza del vivere. Se non altro per la classica collocazione al polso, che induce quasi automaticamente ogni funzione ad essere usata.

Ma stranamente il mercato è rimasto fermo, immobile ad attendere forse qualcuno che affrontasse il tema partendo da una base di competenza più specifica.

Ora questo momento è arrivato in quanto si muovono i “colossi” dell’Orologeria, i quali entrano prepotentemente in argomento calando una coppia di assi: Tag-Heuer e Swatch, ovvero il meglio dell’alta tecnologia svizzera.

Dopo l’annuncio di Jean Claude Biver, CEO di Tag-Heuer, il quale ha abbinato i marchi di Intel e Google a quello del suo brand, ecco il più potente attore nell’universo orologiero, Swatch Group, che annuncia il suo Smart-Watch.

Si tratta in effetti di vere “bombe” di mercato, anche perchè sono caratterizzate da scelte molto selettive.

Lo Smart di Swatch uscirà per primo in Svizzera e subito dopo in un solo non meglio identificato “grande Paese Europeo”.

Circa l’estetica se ne sa veramente poco, ma pare che non debba discostarsi troppo dal vincente Swatch-Touch, ovviamente arricchito di funzioni e in immagine.

Sarà selettivo anche come Sistema Operativo, in quanto si avvarrà esclusivamente della tecnologia compatibile con Android, mentre non è almeno per il momento prevista una versione “IOS”.

Questa notizia ha suscitato delusione negli ambienti della “mela” in quanto SWATCH ci ha abituato a grandi successi di diffusione dei suoi prodotti, in virtù di costi molto accessibili.

Noi stiamo ovviamente dalla finestra in attesa di informarvi, ma soprattutto di dotrvi di questo splendido e futuristico orologio, come è nostro costume, ai prezzi migliori del mercato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *