La Gioielleria Italiana guiderà la ripresa

Se è vero, come è vero, che la Storia è maestra di vita, e i corsi e ricorsi storici sono un dato di fatto, potremmo rivivere ai nostri giorni eventi già verificatisi in passato.

Nell’immediato dopoguerra, uno degli elementi trainanti del “Miracolo Italiano”, con il conseguente boom degli anni ’60 che ha consentito al nostro Paese di entrare nell’elite delle 8 Nazioni più industrializzate, è stata l’industria orafa.

La Gioielleria Italiana ha fatto scuola nel mondo, esportando prodotti, cultura e stile di vita.

Ancora oggi è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

I nostri orafi, i cesellatori, gli incassatori e i designer, sono tra i più ambiti e imitati del pianeta.

E proprio dalla genialità degli orafi Italiani può nascere la ripresa dalla crisi che ha sconvolto il mondo.

I primi sintomi si sono già manifestati e sono stati confermati nel corso dei mesi scorsi.

Oggi alcune aziende Italiane hanno in mano il proprio futuro e aggrediscono da vincenti il mercato.

Gli esempi? Facile!

Comete, Nomination, Le Bebè, Mirco Visconti, ecc.

Dinamiche aziende, con anima e spirito giovane, che affondano le loro radici nell’humus della più limpida tradizione del nostro paese, con idee nuove legate al concetto di preziosità ed esclusività.

Sono prodotti che non si trovano dappertutto, proprio in omaggio al nuovo concetto del lusso, che non significa spendere molto, ma saper spendere e saper acquistare qualcosa di esclusivo.

Le collezioni di questi brand in particolare sanno toccare il cuore con proposte significative dei sentimenti più puri e nobili: l’amore, la famiglia, gli affetti più cari, le nostre cose più intime.

Ogni gioiello di queste aziende può centrare un nostro particolare ricordo, o una circostanza di gioia, che vogliamo portare con noi a ricordo di averla vissuta.

E le conferme non mancano: gli Italiani si identificano con questa filosofia e la insegnano al mondo, con il risultato che i turisti stranieri restano ancor più affascinati del nostro Paese e della nostra gente.

Comete, Nomination, Le Bebè, Mirco Visconti: gioielli Italiani, ideati e costruiti in Italia, per l’Italia e per il Mondo.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *