Il Longines 24 hours è qui!

Finalmente è arrivato.

Longines è riuscita nell’impresa di essere presente in gioielleria in occasione del Natale con la sua attesissima realizzazione Longines Twenty-four Hours.

L’orologio che fu progettato e prodotto per il personale della Compagnia aerea di bandiera svizzera SwissAir, era stato presentato in anteprima a Basilea 2011, ma non era stato ancora distribuito.

L’interesse suscitato è stato tale da smuovere non solo i collezionisti o gli appassionati del brand della clessidra alata.

Gli addetti ai lavori, consci dell’importanza della ri-proposizione di una complication particolare e poco sfruttata come il meccanismo a 24 ore, hanno atteso pazientemente raccogliendo le prenotazioni, che sono state così numerose da lasciare veramente pochio esemplari in circolazione.

A, per così dire, aggravare la situazione, è intervenuta la decisione della maison di limitare e numerare la collezione.

Presso la Gioielleria Cannoletta di Sanremo, e on-line cliccando QUI, si può ammirare l’esemplare n° 395.

Di misura imponente come quello prodotto nel 1953, il Longines L2.751.4.53.4, monta il calibro meccanico a carica automatica L704.3.

Il diametro dell’orologio completo risulta di mm. 47, esclusa la grande corona di carica, sovradimensionata per l’eventuale utilizzo con guanti di volo.

Attraverso un elegante pulsantino a forma di vite a taglio, posto in corrispondenza di ore 4 (in questo caso è meglio sottolineare “ore 7.30”) si apre il fondello esterno lasciando leggere le specifiche descrittive dell’origine di questo capolavoro di tecnica e il numero progressivo di produzione.

L’orologio viene fornito con una piccola prolunga in alligatore come il cinturino e dotata di fibbia per dare la possibilità di indossarlo sopra la muta di volo.

L’ora si legge molto agevolmente grazie alla doppia ghiera, per servire, la prima per le ore, e la seconda per i minuti.

Anche la leggibilità è di altissimo livello, con un contrasto non solo cromatico ma anche strutturale e costruttivo.

Il prezzo stupisce per la sua accessibilità: €. 2.110,00 di pura eleganza e Storia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.