Ice-Watch: un’esplosione di colori e 5 milioni di fans

Ice-Watch, al momento del suo ingresso sul mercato Italiano, era preceduto da una notorietà consolidata e dovuta al grande successo riscosso in alcuni Paesi solitamente attenti al trend della moda.

LO.PK.U.S.11L’accoglienza era stata abbastanza tiepida, in quanto il nostro mercato ha fama di essere molto selettivo e, in alcuni casi, oppone resistenze che sono attribuibili alla solida tradizione e la penetrazione efficace di alcuni brand definiti “pilota”.

Il risultato, invece, a pochi mesi dalla loro presentazione in Italia, è stato che gli orologi Ice-Watch hanno confermato il favore previsto, non soltanto presso il pubblico dei giovanissimi, come ci si sarebbe aspettati dall’immagine e dall’estetica dei segnatempo proposti, ma anche nei confronti di quelle persone che amano alternare l’orologio “serioso” e formale, ad uno simpatico e spiritoso.

Sono evidentemente proprio queste le caratteristiche che hanno contribuito a raggiungere su Facebook la ragguardevole cifra di 5.000.000 di fans, risultato eclatante, soprattutto se lo rapportiamo alla considerazione abbastanza formale che questo social network riserva ai marchi dell’Orologeria in genere.

La forma per nulla eccentrica, ma comunque caratterizzante, aiuta non poco a rendere immediatamente simpatico questo marchio, il quale gioca in modo sapiente e attento con i colori, ottenendo abbinamenti cromatici solari ma mai pacchiani, e che dimostrano al contrario una moderna eleganza, soluzione magica per emergere in questo particolare momento storico nel mercato orologiero.

Le linee sono semplici, quasi spartane, ma come si diceva, mai banali.

Questa sapiente capacità estetica dei creatori dei modelli, è ampiamente e simbolicamente dimostrata nella linea “Love”, una collezione evidentemente al femminile, che costituisce in questo periodo di feste un ottima scelta per un gradito dono.

Il quadrante di ogni orologio di questa linea è caratterizzato da un cuore centrale, tono su tono, che evoca una tridimensionalità classica ma sempre molto gradita.

Gli orologi di questa collezione non ammettono eccezioni al loro colore di fondo, e ne vengono uniformati, oltre al quadrante, anche la cassa, il bracciale e le lancette.

Anche la ghiera gioca cromaticamente sulle sfumature e sulle differenze di tonalità, sia relativamente all’inscrizione del nome che dello sfondo, conferendo all’insieme generale un’estetica molto gradevole e aggraziata.

L’arma micidiale, però, nelle mani del brand, è sicuramente l’elevatissimo rapporto qualità-prezzo, che rende Ice-Watch, in virtù alle sue caratteristiche performanti, il vero best seller della stagione 2013-2014

 

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