ICE Watch, Twist Again

Chi, come il sottoscritto, ahimè, è dotato di qualche lustro sulle spalle, ricorda con nostalgia i gloriosi tempi del “Twist”, definita allora da noi teen-ager che ci apprestavamo ad affrontare il ’68, “la nuova danza americana”.TW.WE.M.S.12

Oggi il Twist è praticato con goliardia dai nostri figli, ma ha assunto un’accezione descrittiva che significa “avvolgere”.

Avvolgente è quindi il termine adatto per definire il simpaticissimo ICE Watch TW.WE.M.S.12, che decora in modo molto malizioso e femminile il polso e il braccio di chi lo indossa.

Molto proporzionato nelle dimensioni, questa nuova proposta di ICE Watch, si discosta dalla tradizionale visione di un semplice orologio per sconfinare in un pensiero concettuale in equilibrio tra l’accessorio di moda, il segnatempo e il gioiello, inteso come orpello per arricchire esteticamente.

Sbarazzino quanto basta e solido come struttura, a dispetto dell’aspetto molto delicato, ICE Watch TW.WE.M.S.12è indicato alla personalità dei nostri giovani, che indubbiamente sanno ciò che vogliono, e non esitano a indossare prodotti alternativi alla banalità.

Tecnicamente, questo modello, non si stacca dal filo conduttore del brand, che privilegia la qualità riuscendo, spesso e come in questo caso, quasi miracolosamente a farla coesistere con un prezzo di assoluta convenienza.

Il bracciale, ovviamente sovradimensionato in lunghezza per ovvie ragioni, e la cassa, sono in resina, e beneficiano quindi della elasticità, leggerezza e grande resistenza a urti, usura e agenti esterni, proprie di questo materiale.

Al contrario di altre squallide imitazioni, ICE Watch TW.WE.M.S.12 è dotato di una ghiera girevole unidirezionale e di un fondello a vite, che preannunciano una caratteristica di impermeabilità eccezionale per un prodotto offerto a questo prezzo, ovvero quelle 10 atmosfere che consentono un tranquillo uso anche per le nostre piccole immersioni in mare.

Il diametro della casse è perfettamente in linea con le richieste femminili del momento, che si collocano a favore di un orologio non più di generose dimensioni, come nelle stagioni trascorse, ma neppure minuscolo. In ciò il compromesso dei mm. 29,0 è l’ideale per soddisfare il gusto più attuale.

Anche il colore ha detto la sua nell’ambito del successo di questo modello: il bianco, quindi proprio quello della referenza che stiamo descrivendo, è risultato di gran lunga il più gradito, un po’ per la capacità di poter essere indossato in tutte le occasioni, ma anche perchè si tratta di una delle scelte cromatiche più ricercate in questi ultimi tempi.

Per concludere siamo di fronte ad un accessorio-moda molto gradito per un eventuale dono ad una signora, oppure per una piacevole auto-gratificazione, senza compromettere la “tasca” in virtù della straordinaria convenienza di questo segnatempo di ottima qualità.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *