Hamilton H80485835, spirito guerriero

Il nuovo Hamilton H80485835 incarna totalmente il DNA tipico della casa elvetico-statunitense che rappresenta il più aggiornato trend della moda orologiera del momento.

Il suo aspetto da “bel tenebroso”, con una livrea completamente nera dovuta al trattamento PVD della cassa in alluminio, lo H80485835rendono militare al 100% ma capace di un’attualità estetica in grado di centrare tutti i livelli di gradimento e di gusto.

La ghiera girevole interna, interpretata con grande autorità e caratterizzata dalla collocazione “count-down” delle indicazioni, lo rendono oltremodo operativo perché in grado di suggerire il tempo mancante al verificarsi di una programmazione all’approssimarsi di un evento o di un obiettivo.

Il successo di Hamilton con i suoi orologi in chiave operativa, trova riscontro nella condizione giornaliera di ognuno di noi, impegnato in una vita che assomiglia sempre più ad una “battaglia”.

La grande esperienza maturata dalla brand che tecnicamente è ormai svizzera a tutti gli effetti, nella fornitura ufficiale all’esercito della sua Patria d’origine, ovvero gli Stati Uniti d’America, sta raccogliendo i sui frutti sotto l’espressione sia tecnica che estetica, e incontra il favore degli appassionati d’Orologeria, ma anche dei numerosi utenti che in un segnatempo cercano affidabilità, robustezza e praticità.

La maison fa valere infatti anche e soprattutto nel presente, il suo passato di orologio destinato al cronometraggio del movimento delle truppe dell’U.s. Army, fin dal 1910 quando lo utilizzò per la prima volta, dopo l’ordine del Congresso, il Generale Black Jack Pershing.

Mi piace inoltre ricordare che il Governo U.S.A. affidò a Hamilton il primo incarico di assistenza oraria al servizio di Posta Aerea Americano nel 1919, che collegava Washington a New York.

Anche le Ferrovie Americane si affidarono a Hamilton, e non pare sia stata un brutta idea!

In definitiva gli orologi Hamilton sono sempre molto concreti, precisi e spartani, e questo H80485835 non fa assolutamente eccezione.

La leggibilità è eccellente, grazie ai numeri e alle lancette arricchite in super-luminova, che ne accentua il contrasto e la lettura al buio, ma anche all’estrema trasparenza del vetro zaffiro anti-graffio e trattato anti-riflesso per non dar fastidio a chi legge, ma per garantire anche gli “operativi” dal non creare guizzi luminosi indesiderati.

L’impermeabilità è quella ideale per un orologio da usare per lavoro dinamico, essendo garantita fino a 100 metri di resistenza statica all’immersione.

Insomma un orologio che riesce ad accontentare un numero veramente grande di richieste formulate sul segnatempo ideale per chi voglia conciliare il più possibile delle possibilità di utilizzo.

Il fatto poi che si tratti di un orologio meccanico a carica automatica con movimento ETA costruito in-house in ambito di proprietà del gruppo di appartenenza, colloca Hamilton H80485835 molto in alto nella graduatoria di considerazione degli esperti del settore, e nobilita il proprio possessore, il quale può serenamente considerare il suo orologio come un’espressione dell’Alta Orologeria moderna.

Hamilton è infatti un prodotto che viene venduto con la formula dell’esclusività selettiva, che obbliga il concessionario ad un vincolo molto qualificato, in un’unità di intenti molto serrata tra produttore, distributore e dettagliante, stabilita da un contratto specifico tra professionisti.

Hamilton: qualità, efficacia e professionalità espresse ai massimi livelli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *