Hamilton e il kolossal Interstellar sul grande schermo

Prosegue senza interruzioni la simbiosi che accomuna Hamilton ai kolossal americani di grande distribuzione.

È ormai consolidata la tradizione che vede associare ai grandi film di azione e di azzardo la brand più cool del momento..

Dal 6 novembre è in tutti i cinema del mondo il nuovo film della Warner Bros, prodotto e diretto da Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro e 49750Inception), che narra di una delle più ataviche paure dell’Umanità: la fine del pianeta Terra.

Cliccando QUI possiamo gustare un breve ma intenso trailer.

Un cast internazionale e di eccezione è chiamato all’interpretazione di un copione di enorme suggestione, quale la ricerca di una nuova collocazione per il genere umano nella nostra galassia.

Interstellar costituisce il più recente evento mediatico relativo alla creazione di un kolossal che lascerà un segno indelebile nella Storia del Cinema.

Hamilton è stato quindi giudicato dal produttore il brand più idoneo ad esprimere l’immagine di un segnatempo adeguato al Futuro e all’estremizzazione della Scienza.

Non è la prima volta che il grande cinema statunitense si accorge di Hamilton, sia per la varietà di prodotti a catalogo che per l’attualità delle collezioni, tutte mirate ad esprimere il concetto di qualità e alta tecnologia in accezione moderna e attinente al più aggiornato trend del gusto.

Nel caso di Cheistopher Nolan, la scelta è caduta su un orologio sobrio ma grintoso della serie Khaki, la linea di Hamilton che raccoglie i segnatempo con estetica militare ma che ammiccano palesemente ad una ricercata eleganza.

Ma l’Hamilton Khaki Pilot Day Date che figura al polso del protagonista non è l’unico Hamilton ad essersi impadronito delle scene nel film Interstellar. Anche la figlia del protagonista stesso sfoggia un classico e intrigante Hamilton.

H64615135_7Il Regista ha voluto dare spazio all’immagine in primo piano di Hamilton Khaki Pilot Day Date anche nel momento topico della più alta tensione, quando per scandire i secondi preziosi per la sopravvivenza della nostra specie, Nolan ha voluto attirare la nostra attenzione sull’impatto futuristico dell’orologio, il quale si colloca in un ambito di novità estetica senza travalicare i limiti di una sobrietà contenuta e di classe, che rende credibile anche gli eventi fantascientifici.

La pellicola, in prima visione nelle sale più prestigiose del mondo, vede impegnati attori e attrici del calibro di John Lithgow (Il Rapporto Pelikan, Candidato a sorpresa, 2010: l’anno del contatto), Michael Caine (Fuga per la Vittoria, Batman Begins, Inception), Matthew McConaughey (A proposito di Donne, Contact, La rivolta delle Ex), Ellen Burstyn (L’esorcista, Il Prescelto), Casey Affleck (Ocean Eleven, Ocean Twelve, Ocean Thirteen), Anne Hathaway (Appuntamento con l’amore, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), Wes Bentley (Hunger Games), Foy MacKenzie (L’evocazione), Jessica Chastain e David Oyelowo.

Nella più fulgida tradizione hollywoodiana, il film è accompagnato da un battage pubblicitario di assoluto rilievo, ed altro non avrebbe potuto essere visto anche solo il grande investimento effettuato per la costituzione del cast.

Hamilton vede quindi riconosciuti a livello mondiale i propri meriti che consistono nel saper creare prodotti di grande impatto, ma soprattutto di affidabilità che è ormai divenuta proverbiale, se è vero, come è vero, che anche i manager attenti all’immagine e con budget di investimenti mostruosi, come Christopher Nolan, non esitano ad associare i propri investimenti alla figura e alla qualità della brand svizzero-statunitense.

Hamilton: per chi non si accontenta delle parole!

 

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