Hamilton Aluminum “atterra” al tuo polso

Hamilton vanta un’importante tradizione nel campo degli sport dell’aria, più volte rievocata attraverso modelli epocali, l’ultimo dei quali è il bellissimo X-Wind, ovvero Hamilton H77766131, il quale calcola la deriva del vento, tenendo conto della sua velocità, e che è di grande aiuto a chi solca i cieli con o senza l’ausilio del motore.

Hamilton_Khaki Pioneer Aluminum_PRIl brand svizzero di origine statunitense, infatti, non si dedica “una tantum” alla produzione di strumenti per i piloti o attraverso proposte di segnatempo costosissimi, ma sforna costantemente novità in quest’ambito, con molta varietà e a 360° in relazione al prezzo.

È di questi giorni l’annuncio di una novità molto interessante, ovvero l’arrivo sul mercato di un orologio di ispirazione aeronautica per concetto e immagine, con la cassa interamente in Alluminio, che sarà con ogni probabilità collocato all’interno della collezione Khaki Aviation.

Si tratta di Hamilton Pilot Pioneer Aluminum, un orologio che richiama una grande attualità ma si ricollega alla tradizione del brand, ricordando i grandi successi di Hamilton durante gli anni ’70, in modo particolare i segnatempo costruiti da Hamilton per la Royal Air Force.

La cassa è piacevolmente asimmetrica, senza nulla togliere all’armonia della forma, per proteggere adeguatamente le due corone posizonate rispettivamente a ore “2” e a ore “4” per comandare la ghiera interna e la messa in orario.

Quella della leggerezza complessiva è una caratteristica che interessa per ovvi motivi i piloti, ma che risulta estremamente gradita a tutti.

L’alluminio, ovviamente debitamente trattato, come in questo caso, consente infatti di realizzare prodotti estremamente leggeri che mantengono però caratteristiche di resistenza agli urti e di robustezza notevolissimi.

È inoltre il materiale che attualmente ha il più alto tasso di attinenza in campo aerospaziale, essendo utilizzato per la costruzione dei moderni aerei, le navette spaziali, e utilizzato anche nel carburante per i missili.

Hamilton, quindi, non poteva esimersi dalla creazione di un modello fortemente caratterizzato da questo materiale innovativo.

Puntuale come sempre anche alla considerazione dell’aspetto tecnico, il marchio ha voluto dotare questo nuovo segnatempo di un movimento altrettanto all’avanguardia: H-10, un meccanismo a carica automatica in grado di garantire circa 80 ore di riserva di carica per il quale è stato studiato un nuovo design del rotore che ne determina la massima sensibilità e di conseguenza una migliore ricarica.

L’alluminio, materiale assolutamente anallergico, ha inoltre la peculiarità di adattarsi immediatamente alla temperatura corporea, per cui ben presto si “dimentica” di averlo al polso.

Hamilton Pilot Pioneer Aluminum, declinato in quattro colori di cassa, ovvero nero, blu, verde militare e sabbia, tutti con cinturino in materiale tattico tipo “Nato” e ardiglione in alluminio, “atterrerà” ben presto nelle vetrine dei migliori concessionari del brand.

Il prezzo si allinea con le creazioni di un prodotto del livello di Hamilton, eccellenza nel settore meccanico di precisione, ma mantiene un rapporto qualità-prezzo di assoluta convenienza.

Nell’attesa di poterlo indossare si possono avere informazioni gratuite telefonando al numero 0184.570063 dal martedì al sabato, oppure all’indirizzo email [email protected]: un tecnico specializzato sarà in grado di fornire tutte le delucidazioni.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.