Garmin in Gioielleria, un’offensiva di settore

Una grande novità sta muovendo le acque del settore orologiero in modo molto evidente.

approach-s6-heroGarmin, l’azienda leader nel settore dell’Elettronica dedicata alla localizzazione e al monitoraggio sportivo ha deciso di distribuire una parte importante tecnicamente del suo catalogo attraverso il canale delle Gioiellerie.

Questa notizia ha ovviamente movimentato il mercato, dapprima nell’attesa di scoprire quale fascia di prodotti sarebbe stata utilizzata per un’operazione tattica di questo tipo, e successivamente per comprendere l’effettiva strategia di scelta dei concessionari, parametro fondamentale per capire l’effettiva efficacia e la prospettiva della manovra.

Oggi, con un maggior numero di dati a disposizione, possiamo sicuramente affermare che Garmin si sta muovendo in maniera molto positiva, attraverso un catalogo risertvato al settore, di primissima scelta e di alta suggestione.

In altre parole troveremo alcuni prodotti Garmin altamente qualificati e specifici, nonchè nuovi come concezione e funzioni, esclusivamente presso Orologerie e Gioiellerie professionalmente adatte a trattare prodotti tecnologici di somma levatura.

La gamma di orologi destinati a questo scopo variano in una gamma di prezzo molto interessante, perchè assolutamente competitiva in relazione a caratteristiche e qualità.

I prezzi saranno infatti, almeno in questa fase di lancio, compresi tra €. 119,00 e €. 399,00, per acquisire prodotti che avranno effetto dirompente sul mercato di riferimento.

Le prime indicazioni sono infatti abbastanza chiare.

Il catalogo sarà caratterizzato in modo preponderante da modelli equipaggiati con GPS, che costituisce l’indiscusso cavallo di battaglia del brand, e che ne ha fatto e prosegue a farne la fortuna in virtù della sua alta qualità e dell’affidabilità del sistema proprietario.

In particolare emergono alcuni esemplari molto suggestivi e di sicuro interesse per gli appassionati, molti dei quali saranno specialistici per particolari discipline.

Ne è un esempio Approach S2 Golf, linea dedicata, come dichiara il nome, allo sport del Golf, il quale mette a disposizione dell’utilizzatore una pianta grafica che riproduce praticamente btutti i campi da Golf, e fornisce una serie impressionante di indicazioni utili per migliorare il proprio handicap.

Questo strumento è così dettagliato e efficace da indurre la Federazione mondiale a vietarne l’uso durante i Tornei Internazionali.

Ecco infatti una rapida panoramica di alcune tra le più salienti caratteristiche: CourseView, 30.000 campi internazionali memorizzati con Vista Green, posizionamento manuale del pin, Touch Target , PinPointer, touchscreen a colori ad alta risoluzione, funzioni innovative per lo swing, come SwingTempo, TempoTraining e SwingStrength™

L’impatto di questi particolari strumenti rispecchia l’estetica di un normale orologio, ma non ne tradisce la vocazione altamente tecnologica.

Le definizioni grafiche sul display sono qualitativamente molto elevate e quindi assolutamente intuitive.

Di grande suggestione ed effetto è la scena di partenza del modello dedicato allo Yachting, la quale viene riprodotta sul display in tempo reale, quasi come si assistesse ad una ripresa dall’alto, ed evidenzia i momenti del “taglio” della linea di partenza in relazione ai tempi dettati.

Altre versioni sono dedicate ad altrettanti sport, ma si dimostrano assolutamente “malleabili”, nel senso che la ricchezza di funzioni li rende adatti veramente a tutte le discipline.

Tutti questi orologi prevedono inoltre l’aggiornamento gratuito di mappe e funzioni.

I prodotti speciali del catalogo Garmin distribuiti nelle migliori Gioiellerie, saranno disponibili ben presto in un kit appositamente studiato composto da una decina di orologi, dei quali la metà è costituita dalla fascia tecnologica che svolge funzioni di controllo di fitness.

Per avere informazioni tecniche, eventuali prenotazioni, o semplicemente dei chiarimenti, si può interpellare Cannoletta Antica Gioielleria, al numero 0184.570063: un tecnico specializzato sarà in grado di fornire ogni indicazione in merito. A questo pèroposito si può anche contattare lo stesso tecnico via email, al seguente indirizzo: [email protected]

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *