Garmin, il bracciale diventa smart

Il successo di Vivofit, il bracciale sportivo che ha introdotto la tecnologia indossabile, non si è ancora spento, che già Garmin propone una sua evoluzione: Vivosmart.

Iniziamo a conoscerlo cliccando sull’immagine e facendo partire il video.

[video_lightbox_youtube video_id=4b0_zHpV1x8 width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/4b0_zHpV1x8/0.jpg”]

Come suggerisce il nome stesso, Vivosmart va a integrare le funzioni che abitualmente ci fornisce lo smart-phone, rendendole ancora più utili e accessibili.

Le possibilità di questa nuova proposta di Garmin sono moltissime e spaziano veramente in tutti i campi delle possibilità tecnologiche.

Alle già importanti funzioni di Vivofit, che rimane comunque un prodotto attualissimo e di notevole peso sul catalogo Garmin, e che, voglio ricordare brevemente, sono Conta-Passi, Calcolo della distanza percorsa, Calcolo delle Calorie consumate, Obiettivo giornaliero, Monitor del sonno, Compatibilità con Cardio-frequenzimetro e sistema Garmin Connect, Vivosmart aggiunge prima tra tutte la funzione Touch-screen, la quale permette un’agevole interazione con il nostro strumento anche durante gli allenamenti o la passeggiata.

Di utilità capitale risulta la possibilità di ricevere tutte le notifiche che raggiungono il nostro smart-phone, come sms, email, o l’avviso di chiamata in arrivo, di cui si potranno avere informazioni più precise semplicemente toccando lo schermo del bracciale.

Il display di Vivosmart è creato con la tecnologia OLED, e risulta perciò quanto di più performante possa esserci nel settore.

In base al nostro programma, il bracciale ci avviserà vibrando per ogni informazione, e soprattutto quando è tempo di fare un minimo di attività fisica per non decrementare la nostra forma fisica. In questo caso, al vibrare di Vivosmart, sarà fare un paio di minuti di attività fisica.

Tutte le informazioni inserite e/o raccolte dal nostro Vivosmart possono essere caricate su Garmin Connect, il quale le elaborerà fornendoci un quadro specifico e completo della nostra attività giornaliera, ma anche riguardo alla qualità del nostro sonno e del riposo.

Con Vivosmart avremo anche la possibilità di confrontare le nostre performance con quelle di amici e conoscenti che dispongono dello stesso dispositivo, andandosi a sfidare in una graduatoria di merito sempre aggiornata in tempo reale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *