Ferrari: l’orgoglio di un popolo

Poche realtà rappresentano così bene come Ferrari l’orgoglio di tutta una Nazione.

140344_new-vettel1-630x300E ciò in virtù delle peculiarità storiche della casa di Maranello, la quale incarna tutte quelle predisposizioni di cui il nostro Paese va fiero, ovvero creatività, tenacia, capacità tecnica, e, permettiamoci di affermarlo, quell’ingegno pronto e attivo che ci consente di tirare sempre il meglio di noi stessi anche quando le difficoltà e gli ostacoli sembrano insormontabili.

Ecco perché il marchio Ferrari diviene qualcosa di più di una comune “marca”, ma assurge addirittura a simbolo e stile di vita.

Ferrari ha deciso di entrare in modo sistematico anche nel settore dell’Orologeria.

E lo ha fatto “a modo suo”, ovvero offrendo un prodotto fortemente caratterizzato sulla sua immagine.

La brand orologiera prende il nome di “Scuderia Ferrari”, ad attestare la stretta attinenza al mondo della “Rossa” e a rivendicarne i successi sportivi e i miracoli tecnici specifici della casa.

Il catalogo degli orologi “Scuderia Ferrari” è molto ampio proprio per interpretare al meglio il gusto e le esigenze degli appassionati dei due settori, e varia dal modello base, molto casual e sportivo ma con espliciti richiami estetici e cromatici alla Formula 1 più famosa del mondo, fino ad arrivare a prodotti molto sofisticati sotto l’aspetto tecnico, con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e funzioni avanzate.

I prezzi possono accontentare veramente tutte le tasche, partendo da €. 95,00 fino ad arrivare a oltre €. 1000,00 in relazione alle fe-12caratteristiche specifiche. Tutti i modelli hanno però un denominatore comune rappresentato dall’altissimo tasso tecnico e un livello qualitativo superlativo.

Il mondo della Ferrari si arricchisce quindi di un nuovo settore che è come nessun altro attinente al panorama motoristico, vuoi per le collaborazioni di marketing sempre più frequenti, ma soprattutto per le collaborazioni tecniche conseguenti a cronometraggi e misurazioni temporali indispensabili per e auto da competizione, ma anche per quelle stradali.

Gli orologi “Scuderia Ferrari” seguono una distribuzione selettiva che salvaguarda l’immagine del marchio. Sono infatti in vendita presso le migliori gioiellerie in stretta concessione, e rispettano i canoni dell’emergente “lusso accessibile”, ovvero quella scelta che viene fatta da persone consapevoli culturalmente e tecnicamente, e per questo motivo determinano un’esclusività data dalla conoscenza e non soltanto dal denaro.

E anche in questo Ferrari è sempre stata e sarà maestra.

Permettersi un orologio “Scuderia Ferrari”, quindi, è indice di un sistema e uno stile di vita che afferma significati molto profondi sotto l’aspetto nazionale, culturale e storico, oltre che dimostrare un gusto accentuato per le cose belle.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.