Fenomeno ICE WATCH, il “Pandora” degli orologi

Sono finalmente arrivati anche in Italia gli orologi che costituiscono il maggiore successo del momento e la migliore interpretazione del gusto degli ultimi anni: Ice Watch.

Diffusissimi soprattutto in Francia e Germania, Ice Watch si è via via affermata per osmosi in tutti gli altri Paesi del mondo, e come già è accaduto per i Gioielli Pandora, sono approdati attesissimi in Italia, quando già una grande notorietà li precedeva e inoltre confortati da video che hanno come protagonisti alcuni tra i maggiori personaggi del mondo artistico, tra cui anche Jennifer Lopez, alla cui clip si potrà assistere semplicemente cliccando sull’immagine.

 [video_lightbox_youtube video_id=BofL1AaiTjo width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/BofL1AaiTjo/0.jpg”]

La “ricetta” del lusso accessibile, che prevede una grande accortezza distributiva che privilegia realtà prestigiose, ma soprattutto una grande attenzione alla qualità, al trend del gusto più attuale e un prezzo giusto, ha “colpito” ancora, scatenando una benevolissima accoglienza nelle migliori Gioiellerie del “bel Paese” e una presenza discreta e accorta in alcuni siti privilegiati della grande distribuzione.

Sta di fatto che l’Estate 2013 sarà caratterizzata dalla presenza della sorridente massa di colore di Ice Watch nelle vetrine più significative, nonché al polso di chi è attento alle nuove tendenze, soprattutto se piacevoli e già affermate in campo internazionale.

La gamma del catalogo Ice Watch occupa il range più frequentato, quello che si colloca in linea di massima inserito tra €. 59,00 e €. 139,00, assolutamente appropriato per un orologio di DNA estivo, ma che potremo indossare anche in Inverno, in omaggio alla tendenza di vestire l’orologio che spicchi per contrasto con un abbigliamento anche classico.

Quanto esposto sembra un’ovvietà, l’Uovo di Colombo, ma abbiamo constatato che diversi brand specializzati in fashion hanno fallito miseramente l’approccio con questa nuova realtà, cosa che al contrario non ha fatto Ice Watch impadronendosi perentoriamente di questo mercato.

La Gamma dei colori è assolutamente ricca e ben calibrata sulle preferenze degli utilizzatori, con nuance molto attuali e ammiccamenti all’ottimismo, che neanche a dirlo, è la filosofia di fondo del brand.

D’altronde non ci si poteva attendere qualcosa di diverso, visto che la “proprietà” del brand è fatta risalire a  International Luxury Group unica proprietaria di “The New Watch Co.” distributore ufficiale di Ice Watch.

La corporate è infatti fortemente impegnata nel mondo del fashion e del lusso con la proprietà di alcuni tra i più importanti e affermati brand del mondo dell’Alta Moda.

Il look è quello di un prodotto ispirato alla gioia, che mantiene un fondo di classicità nella forma, e proprio per questo si adatta fondamentalmente ad ogni occasione.

Il nostro Ice Watch è nato infatti per essere l’inseparabile compagno di viaggio nell’affrontare la giornata, al lavoro come nel tempo libero, in acqua o in montagna, ma anche in occasioni mondane ove è richiesta l’espressione di una dinamicità estetica fresca e al passo con i tempi.

Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il range di prezzo, possiamo parlare tranquillamente dell’alta qualità di questi orologi, facilitati dall’affidabilità dei movimenti a quarzo ad alta precisione che li equipaggiano, e dai severi controlli tecnici effettuati in sede.

L’impermeabilità è quasi sempre allineata sulle 10 atmosfere per tutti i modelli, anche per quelli più economici, e nei modelli di essa dotati, la ghiera girevole è unidirezionale, non facendo mancare quindi le caratteristiche di maggior pregio e sicurezza che si ritrovano anche nei modelli di alta gamma.

Alcuni tra i modelli per signora, sono finemente arricchiti con gemme swarosky attentamente selezionate, le quali oltre aggiungere luminosità, contribuiscono ad attribuire una connotazione molto femminile ad alcune specifiche referenze.

Non c’è che dire, con il loro ingresso sul mercato dell’Orologeria, Ice Watch ha rivoluzionato gli standard, alzando il livello qualitativo dei modelli entry-level e imponendosi anche in virtù di rifiniture estetiche di notevole fattura.

Ice Watch: un orologio per molti, ma non per “chiunque”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *