È sempre tempo per un buon subacqueo

Il ritmo di vita a cui l’uomo è ormai abituato ci proietta costantemente verso il futuro.

Ci alziamo la mattina, e facendo la barba siamo già col pensiero al posto di lavoro.

GD-100-1AERAnche le cadenze proprie del mercato sono complici, proponendoci le collezioni di abbigliamento estive in anticipo di qualche mese.

Ma esistono anche i risvolti positivi, ed è su questi che vogliamo concentrarci.

Intanto la stagione invernale è quella del Natale, ottima occasione per gratificarci o per pensare a un dono, ed è di conseguenza motivo di riflessione su quanto ci possa servire o di quello che desidereremmo.

In Orologeria, la statistica corre in aiuto indicandoci che tra i tipi di orologio più considerati vi è nientemeno che il subacqueo.

Sarà forse la voglia di caldo, o qualche altra implicazione sociologica, ma la realtà è che questo è il periodo dell’anno in cui vengono venduti il maggior numero di orologi adatti alle immersioni.

La spiegazione è forse molto più semplice di quanto possa apparire: l’impermeabilità all’acqua è un’esigenza trasversale alle stagioni.

Ormai i vari marchi hanno a catalogo orologi sub molto performanti e a prezzo veramente conveniente.

In ciò Casio si sta rivelando quasi imbattibile, grazie alla sua collezione G-Shock che tradizionalmente è vetrina di modelli quasi indistruttibili.

Un esempio molto calzante è fornito da Casio G-Shock GD-100-1AER, una delle referenze con il prezzo più popolare ma che nonostante tutto continua ad essere un o dei maggiori best seller in assoluto in virtù del suo alto livello qualitativo e della ricchezza di funzioni.

Casio GD-100-1AER, infatti è un orologio completo di cronografo a 1/100 di secondo con la possibilità di rilevare infiniti intertempi, equipaggiato da ben 5 suonerie programmabili, Timer con count-down anch’esso programmabile a piacere.

Ma non è tutto!

Il calendario è perpetuo, ovvero calcola autonomamente il fine mese, sia esso di 28, 29, 30 o 31 giorni, mostrando quindi sempre la data esatta senza alcun intervento esterno.

La lettura sul display è facilitata dal forte contrasto fornito dal cristallo liquido molto reattivo, e trova ausilio al buio dall’illuminazione attivabile attraverso la semplice pressione di un tasto.

Proprio perché si tratta di un orologio molto robusto e a prova d’urto, Casio ha voluto fornirgli un’impermeabilità di 20 atmosfere, pari alla pressione che viene esercitata dal mare a 200 metri di profondità, e che solitamente troviamo solo in segnatempo molto più costosi. Questa caratteristica non è palesata solo a parole, ma è supportata dal rispetto della normativa ISO 2281.

Il vetro è di tipo minerale anti-graffio.

Casio G-Shock GD-100-1AER nasce per restare costantemente al polso del suo possessore, in ogni occasione e circostanza, ed è questo il motivo per cui ha in dotazione anche un sistema di fusi orari in grado di fornirci l’indicazione di ogni orario in qualsiasi parte del mondo, avendone memorizzati la bellezza di 29.

Tutto ciò compreso in una cassa in resina anti-urto appositamente studiata per assorbire gli urti e per proteggere ogni parte dell’orologio, con un peso complessivo di soli gr. 72.

Casio GD-100-1AER è divenuto un classico mondiale e ben difficilmente potrà essere superato in rapporto qualità-prezzo, ed è un o degli orologi che contribuiscono a rendere Casio leader mondiale dell’Orologeria del suo settore, e che ha portato il marchio a riscuotere il consenso e la fiducia di grandi protagonisti del nostro tempo, come ad esempio la Scuderia motoristica Infiniti Red Bull Racing, di cui Casio è partner.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.