Diamante blu da record per Harry Winston

harryNuovo record mondiale nel campo della Gioielleria realizzato da Nayla Hayek, CEO di Harry Winston e co-owner di Swatch Group, con l’acquisizione per conto dell’azienda da lei diretta, di quello che il Gemological Institute of America ha dichiarato essere il più grande diamante “fancy vivid blue” esistente al mondo.

La splendida gemma presenta una perfetta pear-shape che evidenzia le tonalità decise dell’intenso blu.

Il diamante pesa esattamente ct. 13,22 ed è stato pagato $. 23.795.372 con una valutazione di quasi 1,8 ml. per carato, che costituisce il nuovo limite mondiale.

La vendita è stata effettuata il 14 maggio scorso presso Christie’s.

Il nome attribuito dalla signora Nayla Hayek a questa fantastica opera della natura è “Winston Blue”.

Si tratta della prima importante acquisizione da parte di Harry Winston da quando questo importante brand orologiero e portabandiera dell’Alta Gioielleria è entrato nell’ambito di Swatch Group.

Il brand è noto per la preziosità delle sue creazioni, con orologi molto sofisticati sotto l’aspetto tecnico ed estetico, i quali soddisfano il gusto più esigente e decifra con eleganza le ultime tendenze della moda.

Anche nel campo della Gioielleria, Harry Winston è noto per l’originalità e la classe delle sue interpretazioni, sempre ricche di valore artistico e con la presenza e la scelta delle migliori gemme, e rappresenta da sempre il massimo del gusto e della raffinatezza nel comparto.

Si tratta di una maison che gli addetti ai lavori apprezzano in modo particolare per la tradizione e la Storia che fanno parte del suo patrimonio, e per l’impeccabilità del suo escursus, sempre mirato al raggiungimento della perfezione

Con Harry Winston il colosso svizzero consolida la sua posizione di leader nel mondo del lusso, non solo nel settore dell’Orologeria, ma a tutto tondo nell’universo dei preziosi, e non è difficile codificare l’acquisizione di Winston Blue come la celebrazione di un successo annunciato e incrementato dalla potenza di Swatch Group.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.