Colloquia col tuo Polar RCX3 GPS

La tecnologia raggiunta dagli orologi Polar arriva a stupire gli stessi addetti ai lavori.

Questo brand ha infatti un’innata capacità nel saper trasformare in realtà ogni esigenza degli sportivi, producendo articoli molto performanti, che sanno fornire tutte le indicazioni necessarie ad un allenamento consapevole.

Con l’introduzione a catalogo del modello RCX3 GPS, l’utente riesce addirittura a leggere direttamente sul display il proprio stato di forma, i commenti sulle prove effettuate e addirittura alcuni consigli per migliorare le proprie prestazioni.

Polar RCX3 è infatti l’orologio che tutti gli appassionati di elettronica hanno sempre desiderato, e perciò pieno zeppo di funzioni, in alcuni casi sorprendenti, va premesso quindi che in questo articolo saranno elencate solo alcune delle funzioni di questo splendido e prezioso strumento di training, che qualche atleta considera un vero e proprio trainer personale.

Naturalmente è dotato di un cardioferquenzimetro molto sofisticato in grado di leggere un’infinità di informazioni, quali ad esempio la frequenza cardiaca massima e media dell’allenamento e di ogni frazione, il dispendio calorico con la percentuale dei grassi (attraverso il sistema brevettato OwnCal), e molto altro.

Dispone inoltre del sistema Polar zone, attraverso il quale si possono individuare i momenti di maggiore o minore intensità consigliati durante il proprio allenamento.

Attraverso poi il Training Benefit espone i benefici ottenuti al termine di ogni allenamento, a mezzo di frasi compiute e descrittive.
I dati possono poi essere trasmessi in wi-fi grazie al OwnCode (brevettato).

Polar RCX GPS, come il nome suggerisce, dispone del localizzatore satellitare, che contribuisce a tutte quelle funzioni che ci si apettano da uno strumento di questo tipo relativamente all’utilizzo sportivo.

Saremo quindi informati circa mappatura del percorso, velocità, distanza coperta, il passo tenuto, e molte altri interessanti dati.

Relativamente ai ciclisti, questo Polar può essere programmato per abilitare il sensore di velocità per due biciclette.

Agendo in qualità di nostro Personal Trainer, Polar RCX3 GPS formula un analisi avanzata dell’allenamento, crea un diario sportivo, calcola il carico di lavoro e stabilisce i programmi di allenamento.

Ai Runners sono destinate altre specifiche funzioni, alquanto interessanti e rilevate dal sensore da scarpa, quali la lunghezza media del passo, il Running Index e molto altro.

Un elenco abbastanza completo delle funzioni svolte dal Polar RCX3 GPS può essere rilevato nella sua scheda descrittiva.

Da sottolineare l’assoluta semplicità d’uso di questo strumento, che attraverso un’interfaccia molto intuitiva, riesce immediatamente a farci apprendere tutte le funzioni e le modalità.

Destinato in particolar modo a chi pratica Ciclismo o Atletica, Polar RCX3 GPS è adatto comunque a tutti gli sportivi o a chiunque voglia tenersi in forma tenendo sotto controllo i propri limiti fisici e le proprie prestazioni.

Abbinato ai consigli dei medici, per stabilire i parametri entro i quali muoversi, e “colloquiando” con il nostro Polar RCX3 GPS, si ottiene una serena consapevolezza di quanto chiediamo al nostro corpo, e si riesce quindi a raggiungere il massimo della forma fisica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.