Citizen Lady, l’utile e il dilettevole

EW2210-53LCon la creazione della Collezione Lady, Citizen ha colto nel segno colmando una piega di mercato che rischiava di non offrire molte alternative di scelta.

L’Orologeria al femminile, infatti, è in qualche modo trascurata dalla maggior parte dei brand, i quali cercano di superarsi a colpi di genialità tecnologiche, i quali, ovviamente sono più facili a realizzarsi sulle grandi dimensioni.

Anche in questo però Citizen ha dimostrato le proprie capacità, nonchè una sensibilità notevole, mettendo a punto una collezione esclusivamente femminile, con contenuti di alta tecnologia.

Fedele poi alla richiesta della maggior parte delle signore, non si è lasciato andare alle lusinghe della realizzazione di modelli eccentrici, ma ha “domato” la tecnica al servizio di un’estetica sobria e perfettamente in sintonia con i gusti della donna moderna.

Citizen EW2210-53L risponde pienamente a questi canoni, ed è destinato a quelle signore che desiderano avere garanzie di robustezza, praticità, leggibilità, senza rinunciare a quel pizzico di femminilità assolutamente indispensabile.

Come ulteriore valore aggiunto, il brand nipponico ha sviluppato sulla Collezione Lady un’ulteriore miglioramento della tecnologia Eco-Drive, che come sappiamo è in grado di ottimizzare al meglio anche la luce artificiale, ottenendo uno straordinario rapporto di guadagno nella trasformazione dell’energia catturata.

Questa caratteristica, unita ad un consumo energetico ridotto ulteriormente in virtù dell’ottimizzazione dei movimenti, determina una qualità eccellente.

Citizen EW2210-53L si presenta in una livrea d’eccezione, con la cassa costruita nel Super-Titanio IP elaborato da Citizen, e che risulta il 40% più leggero rispetto all’acciaio e 5 volte più duro che il titanio tradizionale.

La colorazione tipica di questo materiale, dona all’orologio un aspetto prettamente giovane, e la sensazione di “freschezza” estetica viene amplificata soppesandolo con le mani per verificarne l’estrema leggerezza.

Senza troppi fronzoli nè orpelli, ma con una linea aggraziata e accattivante, come si conviene ad una donna dei nostri giorni, attenta all’estetica e alla funzionalità, Citizen EW2210-53L si può indossare anche in acqua, grazie al fondello a vite, al vetro minerale con guarnizione siliconica, e all’impermeabilità che raggiunge le 10 atmosfere.

Un ultimo accenno lo merita il bracciale, pure in Super-Titanio, che si adatta perfettamente ad ogni braccio, aderendo in modo impeccabile e molto aggraziato.

Il prezzo è come sempre allineato alla tradizione di Citizen, che riesce a unire la grande qualità ad un costo sicuramente conveniente, proponendo nella fattispecie di questo EW2210-53L una proposta molto allettante come regalo di Natale, in quanto pur rappresentando uno dei Top della linea, risulta utile e pratico, virtù gradite in assoluto da tutte le signore.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *